logo

Ogni Mattina, ascolti timidi: tra Adriana Volpe e Alessio Viola feeling da collaudare?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-06-30

L’esordio della nuova trasmissione di Tv8, Ogni Mattina, che vede il ritorno alla conduzione di Adriana Volpe al fianco di Alessio Viola non è stato forse ciò che era stato auspicato. Gli ascolti tv relativi alla prima puntata andata in onda lunedì scorso sono stati oltremodo timidi: appena 98mila spettatori con share fermo all’1%. Si …

article-post

L’esordio della nuova trasmissione di Tv8, Ogni Mattina, che vede il ritorno alla conduzione di Adriana Volpe al fianco di Alessio Viola non è stato forse ciò che era stato auspicato. Gli ascolti tv relativi alla prima puntata andata in onda lunedì scorso sono stati oltremodo timidi: appena 98mila spettatori con share fermo all’1%. Si tratta chiaramente solo della prima puntata e parlare di flop potrebbe essere ancora prematuro.

Ogni Mattina, ascolti timidi: quale rapporto tra Adriana Volpe e Alessio Viola?

Certamente per Tv8 Ogni Mattina ha rappresentato la vera novità del palinsesto ed il pubblico non ancora abituato potrebbe aver bisogno di qualche tempo prima di avvicinarsi alla conduzione di Adriana Volpe ed Alessio Viola. A proposito dei conduttori, come è il feeling tra i due padroni di casa? Sin dall’esordio la Volpe ha voluto ribadire l’emozione del ritorno:

Questa diventerà un po’ la mia seconda casa, torno a condurre ed è il momento di ricambiare tutto il vostro amore. Se io oggi sono qui è anche per voi, per l’affetto e il calore che mi avete dimostrato dall’uscita dal Grande Fratello a oggi. Da oggi voglio essere non solo con voi, ma per voi. Ringrazio la rete e tutta la squadra.

Alessio Viola ha esordito con ironia, facendo forse riferimento a quanto accaduto tra due colleghi, Alberto Matano e Lorella Cuccarini in chiusura de La Vita in Diretta o probabilmente al passato della volte ed alle ruggini mai risolte con Giancarlo Magalli:

Siamo venuti già litigati.

Nella secondo puntata, però, alcuni telespettatori avrebbero notato una certa timidezza anche tra i due conduttori di Ogni Mattina. L’ex gieffina ha tentato di salutare Viola con il gomito, ovvero nel saluto ai tempi del Coronavirus, ma il collega l’avrebbe snobbata senza ricambiare il gesto. Noi tendiamo a pensare che sia stata solo una distrazione di Viola, segno che, forse, il loro rapporto deve ancora essere collaudato e perfezionato, ma c’è tutto il tempo per poterlo fare!

Potrebbe interessarti anche