logo

Nozze Romane, film oggi su Rai1: trama, video trailer e streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-10

Stasera in onda su Rai1, il film dal titolo Nozze Romane, una coproduzione tra Italia e Germania del 2017 che racconta la storia d’amore tra una ragazza italiana di origini nobili e un architetto tedesco apparentemente come tanti. Una commedia romantica che verrà trasmessa dalle 21.25 in poi. Nozze Romane, film in TV oggi su …

article-post

Stasera in onda su Rai1, il film dal titolo Nozze Romane, una coproduzione tra Italia e Germania del 2017 che racconta la storia d’amore tra una ragazza italiana di origini nobili e un architetto tedesco apparentemente come tanti. Una commedia romantica che verrà trasmessa dalle 21.25 in poi.

Nozze Romane, film in TV oggi su Rai1: la trama

Bianca e Max sono fidanzati e vorrebbero sposarsi ma le nozze sono contrastate dai rispettivi genitori. Lei è romana di nobili origini, lui è un architetto tedesco. Tra i suoceri non c’è nulla in comune: da un lato il conte Vibaldo e la contessa Gioia d’Arcadia, dall’altro Eva e Walter Hauser. A complicare tutto, il fatto che i genitori di Max vivono un momento di crisi coniugale in seguito alla relazione tra il padre e una giovane hostess. Ma anche i genitori di Bianca nascondono dei segreti.

Cast e le info streaming

Nozze Romane è l’occasione per Federica Sabatini, nel ruolo di Bianca, di debuttare in un film. Mentre nel ruolo di Max troviamo Matthias Zera, Der Erste Stein. Il cast è impreziosito dalla presenza di Stefania Rocca (la contessa d’Arcadia), Ricky Tognazzi (il conte Vibaldo) e Elena Cotta nei panni di Donna Costanza.

Ecco a seguire il video trailer ufficiale del film in onda stasera su Rai1 ma che sarà visibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva sul portale RaiPlay.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Io e @simonettaizzo con i fratelli Soffiantini alle @scuderiesancarlo il loro bellissimo ristorante. Dopo tanti anni ci siamo ritrovati a rievocare i nostri ricordi sulla mitica tipografia Soffiantini, in via Avezzana, teatro per decenni de i sogni e del futuro del cinema italiano Chiunque abbia scritto un soggetto, una sceneggiatura, da Fellini al giovane cinefilo alle prime armi, ha calpestato quel luogo storico, respirato l’aria e assorbito il ticchettio delle decine di dattilografe che sulle loro Olivetti con l’ausilio della carta carbone battevano a velocità supersonica le storie che hanno riempito gli schermi dei nostri cinema per decenni dagli anni cinquanta agli anni novanta passaggio obbligato che rappresentava il primo passo verso la realizzazione del grande sogno filmico.

Un post condiviso da Ricky Tognazzi (@rickytog) in data:

Potrebbe interessarti anche