Novela, dal 2 febbraio la televisione dedicata alle soap: ecco tutta la programmazione

Novela: ecco il nuovo canale dedicato interamente agli estimatori delle soap opera. A seguire tutte le informazioni tratte da Sorrisi e Canzoni Tv in edicola da martedì con il nuovo numero. Dopo il successo de Il Segreto è abbastanza chiara la voglia dei telespettatori di avere all’interno delle loro giornate una parte dedicata al ‘dramma’ vero e sincero che solo una telenovela può regalare. Da lunedì 2 febbraio 2015 Mediaset lancia un nuovo progetto: Novela, su Mediaset Extra (canale 34 del digitale terreste) che durante il corso della mattinata trasmetterà senza interruzione telenovele e soap, dai titoli più classici alle storie inedite.



Nasce Novela, la televisione dedicata al mondo delle soap: ecco la programmazione

Si inizierà molto presto, alle 6.05 del mattino con Vivere, la soap opera italiana di cui vedremo in onda gli episodi del 2007, quindi un anno prima della sua chiusura. Alle 6.55 vedremo un pezzo di storia, La donna del mistero, Suor Felicità costretta a prendere i voti dopo aver rinunciato alla sua bambina. Alle 8 sarà la volta di Dancin’ Days, trasmessa nel 1982 su Rete 4. Alle 8.45 arriva Tempesta d’amore, Novela trasmetterà la quinta stagione mentre su Rete 4 sta andando in onda la decima.

E ancora, alle 9.45 arriva CentoVetrine, con le repliche di settembre 2014. Alle 10.15 torna nuovamente La donna del mistero. Successivamente due novità assolute per la televisione italiana: alle 11 andrà in onda Dolce Valentina, una Cenerentola un po’ grassottella che vive con una matrigna e una sorellastra. Alle 11.50 sarà la volta di Pasion Morena, storia di Leo, moderno Tarzan e della sua Morena, che invece ha studiato a New York.