Nord Sud Ovest Est: questa sera la prima puntata condotta da Max Pezzali e Jack La Furia

Categorie: Anticipazioni TV, MUSICA

Questa sera prende il via Nord Sud Ovest Est, il programma condotto da Max Pezzali e Jack La Furia, con la partecipazione di Paola Iezzi. A partire dalle 21.10 su Italia Uno, partirà il viaggio dell’ex leader degli 883 insieme a Jack La Furia dei Club Dogo che condurranno il programma alla ricerca di quelli che furono i tormentoni, ed infatti, il sottotitolo del programma è per l’appunto: Tormentoni on the road. Il programma riprende il titolo di una delle canzoni più famose di Max Pezzali ai tempi degli 883, celebrando gli artisti che con i loro successi hanno donato al pubblico estati incancellabili.



I due cantanti compileranno una lista con i tormentoni estivi più famosi degli ultimi trent’anni, quelli che hanno fatto ballare, sognare e innamorare intere generazioni, brani che tutti ricordano e che ancora oggi emozionano. Tutto questo succederà a bordo del Duplo, il famoso furgoncino hippie anni ’70, in un viaggio on the road, la coppia di conduttori andrà alla ricerca dei cantanti che hanno reso celebri le canzoni cult degli anni ’80, ’90 e 2000.

Faranno tappa nei luoghi simbolo dell’estate: spiagge, campeggi, discoteche e villaggi turistici. Si fermeranno con le persone per ascoltare i loro ricordi di quegli anni, allestiranno in fretta flash mob, fino ad incontrare i vari autori dei tormentoni. I tormentoni della prima puntata di questa sera saranno: Vamos a la playa dei Righeira (brano del 1983), Easy lady di Spagna (1986), Sotto questo sole di Paolo Belli (1990) e Lascia che io sia di Nek (2005).