logo

Non Uccidere, anticipazioni nuovi episodi con Miriam Leone da stasera 9 gennaio su RaiTre

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-01-09

Da stasera, sabato 9 gennaio 2016, dalle ore 21:45 andrà in onda su RaiTre il ritorno della serie Non Uccidere, con sei nuove puntate che vedono nel cast la presenza di attori del calibro di Miriam Leone, Monica Guerritore, Thomas Trabacchi e Gigio Alberti. La prima stagione della serie è stata trasmessa sulla terza rete …

article-post

Da stasera, sabato 9 gennaio 2016, dalle ore 21:45 andrà in onda su RaiTre il ritorno della serie Non Uccidere, con sei nuove puntate che vedono nel cast la presenza di attori del calibro di Miriam Leone, Monica Guerritore, Thomas Trabacchi e Gigio Alberti. La prima stagione della serie è stata trasmessa sulla terza rete di casa Rai dall’11 settembre al 16 ottobre scorso. Durante le puntate andate in onda abbiamo fatto la conoscenza di Valeria Ferro, Ispettore in forze alla Squadra Omicidi della Mobile di Torino, interpretata da Miriam Leone e chiamata ad indagare su vari casi.

La nostra protagonista è entrata nel mondo dell’alta borghesia piemontese, si è confrontata con i media a caccia di sensazionalismi, si è dovuta addentrare nei segreti di un convento di monache benedettine. Ma, soprattutto, si è dolorosamente interrogata sui misteri della sua famiglia: è stata davvero sua madre ad uccidere suo padre, quando lei era ancora una bambina? Ed è proprio con il finale del sesto episodio, che Valeria scopre una verità nello stesso momento spaventosa e liberatoria: sua madre Lucia si è sempre presa delle colpe non sue.

“Tua madre è innocente!” le rivela Monica, l’ex compagna di cella di Lucia. Su questa incredibile rivelazione si apre la nuova stagione di Non uccidere, da stasera 9 gennaio su RaiTre. Perché Lucia ha tenuto questo terribile segreto per sé per tutti questi anni? Valeria, abituata ad indagare sui delitti in famiglia, non può che cercare delle risposte quando di mezzo c’è proprio la sua, di famiglia. Ma dovrà anche continuare il suo lavoro quotidiano, esplorando nuovi casi: tra night club omosessuali, aule di licei in cui anche le ragazzine più insospettabili hanno qualcosa da nascondere, i teatri più eleganti (in cui, in un episodio, si esibirà anche l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai).

E poi, Valeria cercherà di mettere alle strette proprio la persona che l’ha messa al mondo e quella che la fa più soffrire: il conflitto con la madre non farà che acuirsi e le false piste la confonderanno sempre di più. Ma alla fine, come sempre, la verità verrà alla luce. Anche se non sarà quella che Valeria si aspetta.

Potrebbe interessarti anche