Non contate su di noi, Luca e Paolo stasera su La7: omaggio a Giorgio Gaber

Dopo essere stati ospiti in diverse puntata di Che tempo che Fa del lunedì, i due comici Luca e Paolo questa sera approdano su La7 nell’ambito di una puntata speciale interamente dedicata a Giorgio Gaber. Al grande artista, anche la terza rete Rai aveva in precedenza dedicato uno speciale e proprio nel decimo anniversario della sua scomparsa, la rete di Cairo ha deciso di omaggiare Gaber con lo spettacolo dal titolo Non contate su di noi, che vedrà protagonisti Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu i quali porteranno sul piccolo schermo, per la prima volta, il ricordo a Gaber già portato in teatro con lo spettacolo che ha visto il tutto esaurito anche nelle sei repliche della passata stagione.



Lo show è prodotto da ITC2000 di Beppe Caschetto, agente dei due mattatori, Politeama Genovese in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber, Non contare su di noi rappresenta un omaggio al grande artista e consiste nella registrazione dello spettacolo teatrale diretto da Duccio Forzano, nel corso delle due serate presso il Teatro Politeama Genovese nei giorni del 20 e 21 marzo scorsi. Luca e Paolo, Gaber lo hanno profondamente amato, tradotto e, come hanno loro stessi affermato, anche “tradito”.

Nel corso dello spettacolo, i due comici propongono un repertorio scelto con un criterio che non è né celebrativo né cronologico, ma esistenziale: monologhi e dialoghi estrapolati dagli spettacoli originali, i quali saranno affiancati da nuovi brani, scritti con la complicità di Sandro Luporini. Anche la rete che ospiterà stasera lo spettacolo, ha voluto commentare l’evento: “Una serata di grande impegno nella sfida di coniugare l’arte e il linguaggio del teatro con la grande platea della televisione”.



“Un percorso costruito nel tempo che ha contribuito a delineare il DNA della rete. Un lungo filo rosso nel palinsesto dell’emittente unisce, infatti, lo spettacolo di Luca e Paolo alle serate-evento di Marco Paolini, ai programmi di Maurizio Crozza e alla messa in onda, lo scorso gennaio, di ‘Recital’ di Corrado Guzzanti”, conclude il comunicato ufficiale.