Noemi dimagrita col metodo Tabata: cambiamento choc, “Giuro che sono io!” – FOTO

Categorie: MUSICA
Tag:

La cantante Noemi in splendida forma! Per lei la prova costume per l’estate 2020 è ampiamente superata ma il merito è essenzialmente del grande impegno che l’ex concorrente di X Factor ha voluto mettere durante la quarantena, tra dieta “healthy” ed esercizio intensivo. Le foto del prima e del dopo sono incredibili e proprio una delle ultime postate da Noemi su Instagram ha spiazzato alcuni fan. E c’è addirittura chi le ha domandato se fosse proprio lei…



Noemi dimagrita col metodo Tabata: cos’è e il cambiamento choc

“Giorni e giorni di faticosa ricerca mi hanno portato nella location perfetta per la prima foto a tema estate. Per il momento direi che la spiaggia può aspettare, nella vigna si sta troppo bene”, scrive Noemi su Instagram pubblicando una sua foto in costume, mentre si trova in campagna con il suo cagnolone.

Ovviamente il cambiamento fisico è assolutamente visibile e sono in tanti a commentare sorpresi chiedendole conto della sua splendida forma e complimentandosi con lei.



“Ma non sei tu nella foto”, scrive un utente. “Giuro che sono io”, replica Noemi, spazzando via ogni dubbi. E sì, è proprio lei e la stessa cantante ha spiegato che durante la quarantena ci ha dato dentro con gli allenamenti, anche grazie al metodo Tabata, come riferisce anche l’Huffington Post.

Il metodo Tabata, detto anche “Tabata training” o “Guerrilla cardio” è un allenamento che prevede un lavoro cardiovascolare anaerobico in Interval training (IT) ad alte intensità. Nato negli anni Novanta dall’omonimo scienziato giapponese, il metodo consiste nel ripetere un esercizio al massimo della potenza per un determinato tempo e poi fare una pausa, alternando così 15, 20, 30 o 60 secondi di esercizio a -10 secondi di pausa.



Grazie a questo metodo è possibile dimagrire bruciando grassi e migliorando la propria resistenza fisica, il tutto accompagnato da una dieta “healthy”, come spiegato sempre nei commento la cantante. E i risultati si vedono eccome!