logo

Noemi l’impressionante cambiamento fisico prima di Sanremo 2021: ecco com’è adesso – FOTO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-02-25

Il cambiamento fisico di Noemi è stata una viva esigenza della cantante, così come svela nella sua bellissima intervista nell’ultimo numero di Vanity Fair uscito ieri mattina in edicola. In lei la Metamorfosi è evidente e così si chiamerà anche il suo album che uscirà durante Sanremo 2021. Noemi, straordinario cambiamento fisico prima di Sanremo …

article-post

Il cambiamento fisico di Noemi è stata una viva esigenza della cantante, così come svela nella sua bellissima intervista nell’ultimo numero di Vanity Fair uscito ieri mattina in edicola. In lei la Metamorfosi è evidente e così si chiamerà anche il suo album che uscirà durante Sanremo 2021.

Noemi, straordinario cambiamento fisico prima di Sanremo 2021

“Più perdevo il controllo della mia vita, più mi sfuggiva anche il mio corpo. Ho toccato il fondo – racconta la cantante. – Ero ferma. Paralizzata. C’erano delle cose che m’inchiodavano. Un muro che mi impediva il viaggio”.

La cantante aggiunge:

Quando è successo? Durante la pandemia. Io non sono una che ha mai voluto cambiarsi i connotati. Mi sono sempre accettata con i miei difetti. Ma a un certo punto quello che ero diventata fuori non mi rappresentava più. Mi guardavo e pensavo: “Tu non sei questa”. Dovevo fare ordine, e ora che c’è è tutto nuovo, come se avessi ricominciato, come se fossi nel mio giardino inesplorato e ogni filo d’erba è stupore che mi godo.

Veronica e Noemi che finalmente in me si parlano, hanno fatto pace, dopo un po’ di confusione. Per una che a 13 anni faceva il bagno al mare con la maglietta è tanta roba capire che si può essere accoglienti anche da molto magre, e leggere anche se la bilancia segna un peso alto.

Non si dimagrisce perché la società ci vuole magri, ma perché tu lo vuoi. Io l’ho fatto perché in quell’altro corpo non mi sentivo più io. Così ho difeso il sogno che avevo di me.

Noemi ha spiegato anche come ha fatto ad intraprendere questo percorso di enorme cambiamento fisico e mentale:

Mi sono affidata. Messa in discussione. E sono ripartita da zero. Nella mia testa, ho “girato” il punto di vista e mi sono fatta accompagnare in uno stile di vita sano. Ho rivalutato il rapporto con il cibo e con le mie forme assieme alla mia nutrizionista, la dottoressa Monica Germani, una seria che mi ha seguita a 360° e non mi ha messo addosso il trip della dieta, ma in pace con i pasti, e pure gli sgarri.

È così che ho capito l’importanza del movimento e ho iniziato ad allenarmi con un personal trainer, Carlo, che mi ha fatto amare il metodo Tabata, un sistema misto ad alta intensità e riposo. Il regalo più grande che puoi farti nel bisogno è lasciarti aiutare.

Ci è voluta tanta perseveranza, l’esordio è stato duro. Amo mangiare. Ero la classica tipa da hamburgerone a mezzanotte. Poi, man mano che entri in quel regime e nei vestiti in cui ti piace, e ti senti in ordine, la sciatteria, anche alimentare, la fuggi. Per una che apriva l’armadio e si buttava addosso una felpa, una tuta, quello che capitava a tiro è una soddisfazione pazzesca scegliere invece che cosa vuoi indosso davvero. Quando ti scopri, non ti accontenti più.

NOEMI OGGI

NOEMI PRIMA

Potrebbe interessarti anche