logo

No Ordinary Family: arrivano i Powell questa sera su Fox

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-10-06

Nuovi eroi con super poteri stanno per entrare nelle case del pubblico italiano. Stiamo parlando dei componenti della famiglia Powell, protagonisti di una nuova serie tv intitolata No Ordinary Family, che ha debuttato negli Stati Uniti il 28 settembre ed esordirà nel nostro paese questa sera sul canale satellitare Fox. Sommariamente sono stati già tracciati …

article-post

Nuovi eroi con super poteri stanno per entrare nelle case del pubblico italiano. Stiamo parlando dei componenti della famiglia Powell, protagonisti di una nuova serie tv intitolata No Ordinary Family, che ha debuttato negli Stati Uniti il 28 settembre ed esordirà nel nostro paese questa sera sul canale satellitare Fox.
Sommariamente sono stati già tracciati i punti forti della serie e in molti lo hanno paragonato al film d’animazione Gli Incredibili e le somiglianze, effettivamente, sono molte. Anche in questa nuova serie assisteremo ad una famiglia con problemi comuni che improvvisamente si ritrova a possedere poteri speciali e saranno proprie queste doti a renderla nuovamente unita.

Viene trattata la quotidianità di una normale famiglia: una mamma in carriera spesso lontana dai suoi affetti, due figli che vivono le problematiche dell’adolescenza e un padre che si sta rendendo conto che la sua famiglia si sta sgretolando. Sarà proprio il capofamiglia Jim Powell a decidere di portare la propria famiglia in vacanza, approfittando di un viaggio di lavoro della moglie.
A causa di una perturbazione, l’aereo con cui stanno viaggiando precipita nel Rio delle Amazzoni e, anche se sono tutti miracolosamente salvi, da quel momento le loro vite non saranno più le stesse.

I Powell si accorgeranno poco a poco di aver acquisito super poteri e dovranno imparare a convivere con queste nuove qualità. Le reazioni non saranno tutte uguali, c’è chi le sfrutterà a proprio vantaggio, chi ne ha paura e chi ne è entusiasta.
Ci sarà un motivo preciso per il loro straordinario cambiamento?
La trama della serie creata da Greg Berlanti e Jon Harmon Feldman, non brilla certo per originalità, ma il suo punto di forza sta proprio nel mantenere la storia su un piano comune, amalgamando la family comedy allo sci-fi.Per quanto riguarda il cast ha ricoprire il ruolo del capofamiglia Powell sarà Michael Chiklis che con i superpoteri ha già avuto a che fare interpretando il ruolo de La Cosa nel film I fantastici 4. L’attore è noto anche per avere recitato in Il commissario Scali e in The Shield.
La moglie di Jim è rappresentata dall’attrice Julie Benz, mentre i due figli Dahfne e JJ saranno interpretati rispettivamente da Jimmy Bennett e Kay Panabaker.
Segnaliamo inoltre la presenza di Autumn Reeser, Stephen Collins, Josh Stewart e Romany Malco.

A partire da questa sera, l’appuntamento per seguire le vicende dei Powell è ogni mercoledì sera alle 22 su Fox.

Potrebbe interessarti anche