logo

Nina Soldano di Un posto al sole: “Ho conosciuto il mio compagno su Facebook”

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-11-08

E’ una storia come tante altre: un amore nato su Faceboook, nonostante la diffidenza verso gli incontri su Internet. Eppure, se la protagonista è un’attrice che ogni sera entra nelle case di milioni di spettatori, la faccenda diventa interessante. E allora ecco che Grand Hotel racconta la storia d’amore di Nina Soldano, che interpreta Marina …

article-post
Nina Soldano

E’ una storia come tante altre: un amore nato su Faceboook, nonostante la diffidenza verso gli incontri su Internet. Eppure, se la protagonista è un’attrice che ogni sera entra nelle case di milioni di spettatori, la faccenda diventa interessante.

E allora ecco che Grand Hotel racconta la storia d’amore di Nina Soldano, che interpreta Marina Giordano nella soap Un posto al sole.

Spiega Nina al settimanale diretto da Orio Buffo:

Fino alla fine del 2008 Internet per me era un mondo completamente sconosciuto. Poi, complice una brutta influenza che mi costrinse a letto, comprai un pc e poco dopo mi iscrissi a Facebook. In poco tempo raggiunsi cinquemila amici: un modo per mantenere un contatto diretto con chi mi segue in tv.

Quest’anno, un incontro particolare.

Sulla home page di Facebook è comparso un Papero con un fumetto che diceva che era stanco e che aveva voglia di chiacchierare con qualcuno. quel fumetto mi è piaciuto molto e l’ho messo nella mia bacheca. In seguito, gli ho chiesto l’amicizia, abbiamo iniziato a chiacchierare. Lui comunque mi conosceva in maniera vaga, non sapevo che recitavo in Un posto al sole. Siamo diventati amici.

Da lì a incontrarsi di persona, il passo è stato breve: un vero e proprio colpo di fulmine.

Lui è un manager di un’azienda torinese, e ha tempi di lavoro molto rigidi. Io passo gran parte del tempo a Napoli. Insomma, per ora riusciamo solo a ritagliarci qualche weekend romantico, ma il nostro desiderio è trovare un punto d’incontro fisso a metà strada.

Potrebbe interessarti anche