logo

Nikita: la nuova serie dal 23 Febbraio su Steel

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-02-23

Dal 23 Febbraio va in onda in prima assoluta su Steel Nikita, serie tv remake dell’omonimo film di Luc Besson del ’90 che aveva dato vita a un’altra serie canadese andata in onda per dal ’97 su rai 2. Dopo dieci anni Craig Silverstein (già creatore di Bones) propone una rivisitata versione di una ragazza …

article-post

Dal 23 Febbraio va in onda in prima assoluta su Steel Nikita, serie tv remake dell’omonimo film di Luc Besson del ’90 che aveva dato vita a un’altra serie canadese andata in onda per dal ’97 su rai 2.

Dopo dieci anni Craig Silverstein (già creatore di Bones) propone una rivisitata versione di una ragazza diventata una spietata spia.

Nikita (Maggie Denise Quigley) viene salvata dalla pena di morte grazie dalla Divisione, un’agenzia segreta che l’aiuta simulando la sua esecuzione e offrendogli una nuova vita.

Quello che non sa è che la sua salvezza le costerà molto cara: verrà infatti addestrata dalla Divisione a diventare una spia e una killer professionista e sarà costretta a sparire dalla circolazione e dimenticare di poter vivere una vita normale. La ragazza, trasformata in un’assassina a sangue freddo, non perde di vista i suoi sentimenti, riuscendo anche ad innamorarsi. Dopo l’assassinio del fidanzato da parte di coloro di cui pensava di potersi fidare, capisce di essere stata tradita e scappa, cosa che nessun altro prima era riuscito a fare.

Dopo aver trascorso tre anni a nascondersi decide che è arrivato il momento di tornare allo scoperto e farla pagare a chi aveva ridotto la sua vita così: farà di tutto per distruggere la Divisione nonostante questa continui a reclutare nuovi giovani. Ma Nikita forte della sua rabbia e del suo desiderio di vendetta e con una complice dal passato simile al suo all’interno della Divisione, raggiungerà il suo scopo.

Non perdetevi questa nuova versione di Nikita dal 23 Febbraio tutti i mercoledì alle 21,00 su Steel.

Potrebbe interessarti anche