logo

Nicolò Scalfi, campioncino Caduta Libera: vinta cifra record, ecco quando verrà sconfitto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-02

Il Campioncino Nicolò Scalfi l’ha fatto ancora: alla sua 83esima partecipazione a Caduta libera mette a segno un’altra vittoria nel gioco finale de ‘I dieci passi’. È quel che è avvenuto nella puntata del game show di Gerry Scotti in onda ieri, lunedì 1° luglio su Canale 5. Al termine di una gara in cui, …

article-post

Il Campioncino Nicolò Scalfi l’ha fatto ancora: alla sua 83esima partecipazione a Caduta libera mette a segno un’altra vittoria nel gioco finale de ‘I dieci passi’. È quel che è avvenuto nella puntata del game show di Gerry Scotti in onda ieri, lunedì 1° luglio su Canale 5. Al termine di una gara in cui, ancora una volta, ha perso i soldi guadagnati per colpa del ‘Perde tutto’, dopo aver rimesso insieme un montepremi da 131mila euro ha affrontato l’ultimo step uscendone vincitore.

Nicolò Scalfi, campioncino di Caduta Libera: vinta cifra record

Nicolò Scalfi, il ventenne che viene da Brescia e ha infranto qualsiasi record a Caduta libera, ha vinto con 83 partecipazioni ben 641mila euro, benché recentemente abbia dichiarato, scherzando: “Diciamo che per il momento, visto che ancora non ho ricevuto tutto il montepremi, sono più povero di quando ho iniziato! (ride)”. In trasmissione aveva trovato anche una fidanzata, Valeria Filippetti, che per amore si era ritirata dal gioco.

La storia è poi finita e i due sono rimasti amici. Intervistato da Spy, aveva precisato: “Non ci aspettavamo tutta questa attenzione, avevamo sottovalutato la conseguenza di raccontare una cosa del genere in televisione. Avevo conosciuto Valeria a telecamere spente, così come avrei potuto conoscere chiunque altra, ed era nata una sorta di love story. Ma è durata molto poco perché ben presto abbiamo capito che non eravamo fatti l’uno per l’altra”.

Ecco quando Nicolò verrà sconfitto

Ieri sera Nicolò Scalfi si è portato a casa altri 131.000€, arrivando ad un totale di 641.000€ vinti da quando gioca nel game show di Canale 5. Sui social però, si dice che questa sarà la sua ultima settimana di gioco a Caduta Libera. Il Campioncino infatti, a breve dovrà lasciare il posto ad un altro concorrente: “Il campione di Caduta Libera è stato sconfitto. Le puntate sono state registrate in largo anticipo. Credo che vedremo la sua sconfitta entro metà luglio”, si leggeva su Twitter. In queste ore è uscita pure una data “ufficiale”: il 5 luglio il ragazzo bresciano sarà sconfitto.

Potrebbe interessarti anche