logo

Nicoletta Mantovani, vedova di Pavarotti si risposa: “con Alberto è vero amore”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-08-11

Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti, il prossimo settembre si risposa. Dopo nove mesi di relazione con il nuovo compagno Alberto, per la donna è arrivato il momento delle nozze che, come svelato dal settimanale Chi, saranno celebrate a Bologna, in chiesa. Nicoletta, dopo il grande amore provato per il compianto tenore, ha così deciso …

article-post

Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti, il prossimo settembre si risposa. Dopo nove mesi di relazione con il nuovo compagno Alberto, per la donna è arrivato il momento delle nozze che, come svelato dal settimanale Chi, saranno celebrate a Bologna, in chiesa. Nicoletta, dopo il grande amore provato per il compianto tenore, ha così deciso di compiere ancora il grande passo.

Nicoletta Mantovani sposa Alberto: vedova Pavarotti felice

È stato un vero e proprio colpo di fulmine quello tra Nicoletta Mantovani e Alberto, pronti a convolare presto a nozze. Al settimanale diretto da Alfonso Signorini, la stessa Nicoletta ha commentato:

Siamo tanto felici. Non avevamo motivo di sposarci, se non per una voglia matta di farlo. Abbiamo deciso di farlo in chiesa, perché per me, da credente era importante dichiarare il nostro amore davanti al Signore. Lo faremo a Bologna in settembre, in una chiesa speciale per me, piena di significato.

Ma chi è il futuro marito? Di lui si sa solo il nome di battesimo, Alberto, e la professione: è un dirigente d’azienda. Ma come si sono conosciuti?

Ci ha fatto conoscere una comune amica ed è stato subito amore.

Un vero e proprio colpo di fulmine, dunque, anche se poi la quarantena ha permesso alla coppia di comprendere quanto siano indispensabili l’uno per l’altra al punto da compiere il grande passo:

Il lockdown ci ha fatto capire di essere fatti l’uno per l’altra.

Dopo la morte di Luciano Pavarotti, la Mantovani aveva avuto una relazione di circa 7 anni con Filippo Vernassa. Il tenore è scomparso ormai da 13 anni a causa di un cancro al pancreas. La loro storia fece molto clamore ma si trattò di un grande amore dal quale nacque la loro figlia Alice. Grazie al sostegno del marito, Nicoletta affrontò la lunga battaglia contro la sclerosi multipla. In merito a Pavarotti, oggi Nicoletta dice:

Luciano rimarrà sempre una persona importante della mia vita e continuerò a seguirne la memoria, come merita un grande artista come lui. Ma come mi ricordava sempre Luciano, la vita va vissuta in ogni istante al massimo, cercando sempre di avere il sorriso, e Alberto mi fa rivivere una grande gioia. Il nostro è un amore profondo, una vera magia.

Potrebbe interessarti anche