logo

Nicola Savino a Mediaset, ecco cosa farà: diviso tra Le Iene e lo show in prima serata, tutte le anticipazioni

di Federico Lanza

Pubblicato il 2017-07-19

A convincerlo a passare dalla Rai a Mediaset “sono stati l’editore Pier Silvio Berlusconi e il direttore di Italia 1 Laura Casarotto”, ma oltre che per la proposta economica Nicola Savino ha accettato la sfida soprattutto per “un brivido nuovo”. Il conduttore si è raccontato tra le pagine di “TV Sorrisi e Canzoni” tra ricordi …

article-post

A convincerlo a passare dalla Rai a Mediaset “sono stati l’editore Pier Silvio Berlusconi e il direttore di Italia 1 Laura Casarotto”, ma oltre che per la proposta economica Nicola Savino ha accettato la sfida soprattutto per “un brivido nuovo”. Il conduttore si è raccontato tra le pagine di “TV Sorrisi e Canzoni” tra ricordi (“quando facevo la pianta a Canale 5”) e progetti: “Condurrò uno show nuovo da gennaio”.

Nicola Savino torna a Mediaset: ecco cosa farà

“Nel 1995 ho varcato per la prima volta i cancelli di Cologno Monzese – racconta Nicola Savino tra le pagine del settimanale diretto da Aldo Vitali – Mi ci portò Amadeus che conduceva Buona Domenica con Lorella Cuccarini, voleva farmi vedere uno studio televisivo. Ero quello che Cecchetto chiamava ‘la pianta’, sta ferma e intanto prende acqua luce e cresce…”, ha confessato immerso tra i ricordi.

Iene e nuovo show, tutti i progetti

Nicola Savino ammette che lo attira “uscire dalla zona comfort” e rischiare con le prime serate: “Una sera a settimana sarò alle Iene a partire dall’autunno, se 20 anni fa mi avessero detto che sarei diventato il conduttore non ci avrei creduto, ero molto timido, oggi ho più consapevolezza. Da gennaio condurrò quattro puntate di uno show nuovo e molto impegnativo che stiamo preparando sin da ora: sarà uno show, come si dice in gergo, di genere”.

Il ritorno a Mediaset

La notizia dell’approdo di Nicola Savino a Mediaset era stata ufficializzata lo scorso 17 maggio quando TgCom24 scriveva: “Nicola Savino entra a far parte di Mediaset dalla prossima stagione televisiva. Gli verranno affidati nuovi progetti. Per l’artista è un ritorno, visto che ha mosso proprio qui i primi passi nel mondo del piccolo schermo, prima come autore e poi come conduttore di programmi di successo”.

Potrebbe interessarti anche