logo

New Amsterdam 2, da stasera la seconda stagione su Canale 5: trama e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-14

Da oggi, martedì 14 gennaio, al via la serie tv New Amsterdam 2, in onda in prima serata su Canale 5 in prima visione assoluta. L’atteso medical drama targato NBC è stato rinnovato, da pochi giorni, per altre tre stagioni. Al centro della storia, il tormentato medico-paziente Max Goodwin, interpretato dal fascinoso Ryan Eggold. Scopriamo …

article-post

Da oggi, martedì 14 gennaio, al via la serie tv New Amsterdam 2, in onda in prima serata su Canale 5 in prima visione assoluta. L’atteso medical drama targato NBC è stato rinnovato, da pochi giorni, per altre tre stagioni. Al centro della storia, il tormentato medico-paziente Max Goodwin, interpretato dal fascinoso Ryan Eggold. Scopriamo a seguire qual è la trama della serie in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset e le anticipazioni, nonché le info per la visione in streaming.

New Amsterdam 2 : anticipazioni e trama

Le storie di New Amsterdam 2 sono ispirate a vicende reali e sono tratte dai racconti del Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d’America, ed al volume Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, scritto dall’ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto nella realizzazione della serie come autore e produttore.

New Amsterdam 2 rinnova la sua peculiarità quale serie di denuncia, dove i medici tentano, con gli scarsi mezzi messi a loro disposizione dalla Obama Care, di cambiare il sistema ospedaliero americano. Medici, paramedici, personale amministrativo, nessuno bada ad un tornaconto personale, alla carriera: la loro missione è fornire il miglior aiuto possibile ai cittadini di New York. Nel cast, oltre ad Eggold, Janet Montgomery (Black Mirror) e Freema Agyeman (Sense8).

La seconda stagione

Dopo il drammatico incidente che ha concluso la prima stagione, il direttore medico del New Amsterdam Max Goodwin torna a dirigere l’ospedale pubblico della Big Apple. Il direttore sanitario deve fare i conti anche con i propri problemi di salute: tutti, infatti, si chiedono quanto potrà ancora reggere l’ingombrante carico. “Come posso aiutare?”, non è solo l’approccio al paziente di Goodwin. È la sua ragione di vita. Aiutare il prossimo, per il medico che tutti vorremmo trovare in ospedale, è ciò che gli dà e gli darà sempre la speranza e la forza necessaria ad affrontare le situazioni più disperate.

Anche in streaming

New Amsterdam con la seconda stagione arriva oggi su Canale 5 ma sarà possibile vederla anche in streaming attraverso il portale e l’app relativa, Mediaset Play, dal quale poter recuperare anche la replica di ogni puntata.

Potrebbe interessarti anche