logo

Netflix, da Don Matteo al Paradiso delle Signore: le fiction Rai disponibili in streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-10-04

Le fiction di casa Rai continuano ad appassionare il grande pubblico televisivo. Come non ricordare il simpatico Don Matteo interpretato da Terence Hill o lo sbandato Coliandro con Giampaolo Morelli? Ora le più amate fiction Rai approdano su Netflix, la nota piattaforma streaming. In attesa di Suburra, in arrivo dopodomani, il prossimo 6 ottobre, sarà …

article-post

Le fiction di casa Rai continuano ad appassionare il grande pubblico televisivo. Come non ricordare il simpatico Don Matteo interpretato da Terence Hill o lo sbandato Coliandro con Giampaolo Morelli? Ora le più amate fiction Rai approdano su Netflix, la nota piattaforma streaming. In attesa di Suburra, in arrivo dopodomani, il prossimo 6 ottobre, sarà possibile trovare numerose fiction e miniserie Rai, scopriamo quali sono i titoli più conosciuti ora visibili anche in streaming.

Netflix, le fiction italiane disponibili

Su Netflix sarà possibile usufruire della visione in streaming della fiction Don Matteo. Sei delle dieci stagioni con Terence Hill nei panni del simpatico prete detective sono già disponibili. Al centro delle storie, le indagini avvincenti su casi di omicidio o persone scomparse che vedranno come sempre lo zampino di Don Matteo Bondini, parroco di San Giovanni di Gubbio.

L’Ispettore Coliandro con tutte e cinque le sue stagioni al completo, è ora disponibile su Netflix. La serie poliziesca che vede la firma di Carlo Lucarelli, si basa sulle vicende dell’ispettore Coliandro interpretato da Giampaolo Morelli, che nonostante sia sempre sottovalutato dai suoi colleghi, alla fine riesce sempre a risolvere i gialli.

Il giovane Montalbano narra gli esordi del giovane Salvo Montalbano alle prese con i suoi primi casi da risolvere. Su Netflix è ora disponibile la prima delle due stagioni sul lavoro del commissario agli inizi degli anni ’90.

La prima stagione di Non uccidere con Miriam Leone andò in onda su RaiTre nell’autunno 2015. La serie narra le vicende di Valeria Ferro, ispettore della Squadra Omicidi della Mobile di Torino. Il passato presto tornerà alla ribalta e porterà Valeria a riflettere sull’omicidio del padre per il quale era stata arrestata la madre poi uscita da carcere.

Il Paradiso delle Signore con la seconda stagione è attualmente in onda su RaiUno, mentre Netflix accoglie la prima stagione. Al centro della storia, le vicende di Teresa (Giusy Buscemi), che inizia a lavorare nel grande magazzino “Il paradiso delle signore”.

Lampedusa – Dall’orizzonte in poi è una miniserie Rai trasmessa in due serate nel settembre di un anno fa e ora disponibile sulla piattaforma streaming ed è incentrata sui soccorsi ai migranti sbarcati a Lampedusa. Claudio Amendola è il Maresciallo Serra, trasferitosi sull’isola siciliana per ispezionare la costa tra Italia e Libia.

Disponibili anche le tre stagioni di Una grande famiglia, basata sulle vicende dei Rigoni, famiglia brianzola che dovrà fare i conti con improvvise scomparse, drammi e segreti. Nel cast Alessandro Gassman e Stefania Sandrelli.

Potrebbe interessarti anche