logo

Nessun “Concerto di Natale” per Al Bano. Ed il cantante si consola con un nuovo programma in casa Rai

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2009-12-10

Anche quest’anno, il consueto Concerto di Natale in Vaticano vedrà l’assenza della voce di Al Bano Carrisi, “rinnegato” dalla Chiesa a causa del divorzio da Romina Power, avvenuto nel 1999. Il dispiacere del cantante, dunque, si ripete anche quest’anno: E pensare che davanti a Papa Giovanni Paolo II mi sono esibito ben sette volte! Una …

article-post

Anche quest’anno, il consueto Concerto di Natale in Vaticano vedrà l’assenza della voce di Al Bano Carrisi, “rinnegato” dalla Chiesa a causa del divorzio da Romina Power, avvenuto nel 1999.
Il dispiacere del cantante, dunque, si ripete anche quest’anno:

E pensare che davanti a Papa Giovanni Paolo II mi sono esibito ben sette volte!

Una buona notizia consolatrice, però, questa volta c’è. Pare, infatti, che in casa Rai si stia lavorando su un programma creato su misura per lui, sulla falsariga di Grazie a Tutti, lo show di Gianni Morandi da poco conclusosi con grande successo.

D’altro canto, non è la prima volta che l’uomo dei vini di Cellino riceve un diniego da parte della Chiesa, a causa, sempre, della sua situazione matrimoniale, per altro “subita” in seguito alla richiesta di divorzio dell’ex moglie Romina. Anche in passato la partecipazione di Al Bano, insieme ad altri artisti, in occasione di un concerto a Lourdes, fu congelata dalla Chiesa con la giustificazione: “Ci dispiace, lei è divorziato”.

Per il momento, il Carrisi della canzone italiana si consola pensando alla proposta che gli è pervenuta da RaiUno, circa un nuovo programma, sul quale ancora si sa ben poco a parte la firma della produzione, ad opera di Bibi Ballandi.

Potrebbe interessarti anche