logo

Nero Wolfe, stasera su RaiUno l’ultimo episodio – TRAMA

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-05-24

Andrà in onda, stasera su RaiUno, l’ultima puntata all’insegna della fiction Nero Wolfe, prodotta da Rai Fiction e realizzata da Luca Barbareschi per Casanova Multimedia. La serie, composta da otto appuntamenti, ha visto la partecipazione, nel cast, di Francesco Pannofino (Nero Wolfe), affiancato da Pietro Sermonti (Archie Goodwin), Andy Luotto (Nanni Laghi), Giulia Bevilacqua (Rosa …

article-post

Andrà in onda, stasera su RaiUno, l’ultima puntata all’insegna della fiction Nero Wolfe, prodotta da Rai Fiction e realizzata da Luca Barbareschi per Casanova Multimedia. La serie, composta da otto appuntamenti, ha visto la partecipazione, nel cast, di Francesco Pannofino (Nero Wolfe), affiancato da Pietro Sermonti (Archie Goodwin), Andy Luotto (Nanni Laghi), Giulia Bevilacqua (Rosa Petrini), Marcello Mazzarella (Commissario Graziani), Michele Laginestra (Spartaco Lanzetta), Davide Paganini (Maresciallo).

Stasera, dunque, andrà in onda l’ultimo appuntamento dal titolo Coppia di spade. Scopriamo insieme la trama della puntata che va a chiudere così il ciclo di episodi realizzati attorno all’affascinante e controversa figura del celebre investigatore americano giunto in Italia.

TRAMA – Mentre è a lezione con due allievi – il russo Ludlow e l’americano Faber – nel prestigioso circolo sportivo in cui è istruttrice di scherma, Neya Tormic è accusata dalla signora Falchi del furto di un gioiello. La cugina e collega Carla chiede aiuto a Nero Wolfe: Neya non è altri che la figlia dell’unica donna che l’investigatore ha amato. Nonostante abbia notato che Carla si sia recata da lui anche per nascondere un microfilm, Wolfe invia Archie Goodwin al circolo per indagare. Quando Ludlow viene ucciso con una spada a cui è stato applicato un puntale letale e il puntale viene messo di proposito nell’accappatoio di Neya per accusarla dell’omicidio, appare chiaro che la faccenda è molto più complicata di un semplice furto di gioielli. Mentre Graziani e la Polizia vengono sollevati dall’indagine per l’intervento dei servizi segreti, un ulteriore omicidio, quello della signora Falchi, conferma a Wolfe che le due ragazze si trovano al centro di un intrigo spionistico. Se da un lato l’investigatore non può evitare di sospettare di omicidio anche la figlia, dall’altro è convinto piuttosto che la ragazza e la cugina si trovino in grave pericolo…

Potrebbe interessarti anche