logo

Nemo, nessuno escluso: anticipazioni 12 ottobre, mamme single, cibo e la minaccia dell’eroina

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-10-12

Il viaggio nelle periferie romane dove attecchiscono movimenti neofascisti, un’inchiesta sulle donne single che vogliono essere mamme a tutti i costi ed il racconto del mondo degli eroinomani di Mestre. Sono tra i temi della terza puntata di Nemo – Nessuno Escluso, che torna giovedì 12 ottobre alle 21,20 su Rai2, condotto da Enrico Lucci …

article-post

Il viaggio nelle periferie romane dove attecchiscono movimenti neofascisti, un’inchiesta sulle donne single che vogliono essere mamme a tutti i costi ed il racconto del mondo degli eroinomani di Mestre. Sono tra i temi della terza puntata di Nemo – Nessuno Escluso, che torna giovedì 12 ottobre alle 21,20 su Rai2, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Con i commenti di Vittorio Sgarbi e Giuliana De Sio. Ecco tutte le anticipazioni.

Nemo, nessuno escluso: anticipazioni 12 ottobre

Si comincia con il viaggio di Daniele Piervincenzi nelle periferie romane che stanno diventando terra di conquista per i gruppi neofascisti. Sale sul palco di Nemo il giornalista Massimo Lugli e Max Paiella ci regala una lettura comica del fenomeno. Segue l’inchiesta di Laura Bonasera e Chiara Daina sulle donne single che vogliono diventare madri anche senza avere un compagno e scelgono di affidarsi alla fecondazione assistita. Gigi De Palo, padre di 4 figli più uno in arrivo, racconterà come in Italia avere una famiglia sia davvero un atto rivoluzionario.

Il cibo che mangeremo, gli insetti commestibili; viaggio nel futuro con gli inviati Daniele Piervincenzi e Gregorio Romeo. Mentre l’Italia sta per introdurre una normativa che regolamenti la vendita e la produzione di farine di insetti, ci sono paesi in cui l’hamburger di grilli è già venduto nei supermarket: il parere di Gianfranco Vissani.

Nemo, anticipazioni: info social e streaming

Ed ancora, Edoardo Anselmi e David Chierchini ci raccontano la storia di una famiglia di pescatori di pesce spada a Scilla, che tiene in vita – tra contrasti e difficoltà – la tradizione secolare di una “caccia” sempre meno redditizia. L’inviata Chiara Daina segue le storie di due medici italiani dai diversi destini: il primo, “fuggito” in Germania dove vive e lavora, il secondo, disoccupato in Italia. Infine, Marco Maisano ci porta a Mestre, dove in tre mesi sono morte 10 persone per overdose, probabilmente causati da un’eroina “gialla”, purissima e letale.

La diretta è anche social: #NemoRai2, @NemoRai2 su Twitter; Facebook Nemo-nessuno escluso e Instagram @nemorai2. Il programma è visibile in diretta streaming sul sito di Raiplay.it. Nemo-Nessuno escluso è una produzione Rai con FremantleMedia.

Potrebbe interessarti anche