logo

Nella classifica dei brani di Amici più trasmessi in radio, Emma al primo posto, seguita da Loredana, Pierdavide ed Enrico. Manca Matteo

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-03-27

Ormai mancano pochissimi giorni per la finale di “Amici 9”, che andrà in onda lunedì sera come sempre su Canale 5. I quattro finalisti che si disputeranno la vittoria sono tutti cantanti: Emma Marrone, Loredana Errore, Pierdavide Carone e Matteo Macchioni. Nonostante il vincitore sia uno solo, è come se tutti e quattro una piccola …

article-post

Ormai mancano pochissimi giorni per la finale di “Amici 9”, che andrà in onda lunedì sera come sempre su Canale 5.

I quattro finalisti che si disputeranno la vittoria sono tutti cantanti: Emma Marrone, Loredana Errore, Pierdavide Carone e Matteo Macchioni.

Nonostante il vincitore sia uno solo, è come se tutti e quattro una piccola vittoria l’avessero ottenuta, poiché tutti hanno firmato un contratto discografico con la conseguente uscita di un loro album musicale.

I loro singoli già vengono trasmessi dalle radio. La cantante che per il momento ha ottenuto un maggiore successo in questo mezzo di comunicazione è Emma Marrone, come dimostra la Classifica dei brani più trasmessi di Amici dal 19-03-2010 al 26-03-2010, pubblicata su www.earone.it. Infatti il suo singolo “Calore” è al primo posto della classifica citata, subito seguito da quello di Loredana Errore, “Ragazza occhi cielo”, scritto per lei da Biagio Antonacci.
Al terzo posto compare “Di Notte” di Pierdavide Carone, mentre al quarto ci aspetteremmo di trovare Matteo Macchioni, dato che è stato quasi sempre primo nella classifica di “Amici”, ma non è così, perché l’ultima posizione è occupata da “Libera nel Mondo” di Enrico Nigiotti, altro cantante della scuola più famosa d’Italia, dalla quale si è autoescluso per non finire al ballottaggio con la sua fidanzata Elena D’Amario.

I successi per Emma Marrone non sono ancora finiti: non solo nell’ultimo serale di “Amici 9” ha ottenuto il maggior numero di voti da parte del pubblico da casa, ma attualmente è ai primi posti nella classifica di vendita su iTunes e ha anche raggiunto la vetta nella classifica Fimi.

Ovviamente bisogna aspettare la fine del talent show per constatare realmente se la carriera dei concorrenti di “Amici 9” proseguirà o si arresterà, ma per il momento l’inizio per alcuni di loro è sicuramente ottimo.

Potrebbe interessarti anche