logo

Nel nome del male: il 16 e il 17 Maggio la mini-serie thriller di Alex Infascetti

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-05-13

Il 16 e il 17 Maggio SkyUno ripropone in prima serata Nel nome del male, miniserie di due puntate firmata Alex Infascelli, che oltre ad essere un thriller avvincente è la storia di un padre che si rende conto di non aver capito niente di suo figlio e deve trovare un modo per rimediare prima …

article-post

Il 16 e il 17 Maggio SkyUno ripropone in prima serata Nel nome del male, miniserie di due puntate firmata Alex Infascelli, che oltre ad essere un thriller avvincente è la storia di un padre che si rende conto di non aver capito niente di suo figlio e deve trovare un modo per rimediare prima che sia troppo tardi.

Giovanni Baldassi (Fabrizio Bentivoglio), è un piccolo industriale benestante, marito di Lucia (Michela Cescon) e padre di due figli.

Il dramma nasce con la scomparsa del figlio maggiore Matteo (Pierpaolo Spollon). L’ipotesi del rapimento e della fuga volontaria vengono accantonati quando Giovanni fa degli strani e macabri ritrovamenti nel suo garage. La sua disperazione e le sue ricerche lo portano a conoscere qualcuno che sta vivendo la sua stessa situazione: è Anna Nodali (Alessandra Agosti). Anche sua figlia è scomparsa in circostanze simili a quelle di Matteo ed è sicura che sia stata circuita da una setta satanica. Giovanni non vuole accettare questa soluzione fino a che non trova delle prove che lo portano a scoprire che il figlio frequentava luoghi e persone dedite al satanismo.

Le indagini dell’uomo sono scomode per alcuni, addirittura per la moglie che lo caccia di casa pensando che questa ricerca stia diventando un’ossessione per lui.

L’uomo si trasferisce a Trieste dove tramite il leader di una setta Riccardo Tramer (Vitaliano Trevisan) entra in contatto in prima persona con questo mondo, nella speranza di riuscire a ritrovare finalmente il figlio.

Non perdetevi Nel nome del male giovedì 16 e venerdì 17 Maggio alle 21,10 su SkyUno,

Potrebbe interessarti anche