logo

Nel bianco: thriller ad alta tensione su Canale 5

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2009-12-14

Arriva su Canale 5 il Film tv Nel bianco, tratto dall’omonimo romanzo di Ken Follet, che andrà in onda martedì 15 e mercoledi 16 dicembre. Girato l’estate scorsa tra la Scozia e la Germania, questo film tv è una grande coproduzione italo-tedesca che ha unito il canale Zdf e la Palomar, casa di produzione de …

article-post

Arriva su Canale 5 il Film tv Nel bianco, tratto dall’omonimo romanzo di Ken Follet, che andrà in onda martedì 15 e mercoledi 16 dicembre.
Girato l’estate scorsa tra la Scozia e la Germania, questo film tv è una grande coproduzione italo-tedesca che ha unito il canale Zdf e la Palomar, casa di produzione de Il commissario Montalbano.

Fra gli interpreti spicca Isabella Ferrari nei panni di Antonia Gallo, un’ex poliziotta di origini italiane ora addetta alla sicurezza dei laboratori di ricerca che si trovano vicino a Edimburgo.
Nel cast figurano anche Serena Autieri nel ruolo di Odette, poliziotta amica di Antonia, l’attore tedesco Heiner Lauterbach che interpreta lo scienziato Stanley Oxenford e Marco Poggio che è Hugo, il genero di Stanley.

Riguardo al romanzo di Follet l’attrice ha così commentato:

Pur conoscendolo di fama, non avevo mai letto i romanzi di Follet. Il suo libro mi ha subito conquistata: c’è tensione narrativa, i personaggi sono sfaccettati, è un thriller puro.

Ma vediamo di cosa tratterà questo thriller tv. Siamo in Scozia per la vigilia di Natale e i dipendenti della casa farmaceutica Oxenford stanno festeggiando. Dopo il brindisi, Antonia Gallo svolge i suoi controlli di routine e si accorge di un furto: è sparita una fiala contenente il virus Madoba, una variante del micidiale Ebola.
Il dipartimento della Difesa americano, che ha fatto grossi investimenti sul progetto, non nasconde la sua preoccupazione e neanche Stanley Oxenford, lo scienziato proprietario del laboratorio.
Da questo momento il Natale si trasformerà in un terribile incubo.

Si preannuncia un thriller molto intenso anche perchè tratta di un argomento molto moderno, come quello dei virus letali e del bioterrorismo.
Per due serate di alta tensione appuntamento al 15 e al 16 dicembre su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche