logo

Neil Buchanan è Bansky? L’ex conduttore di Art Attack interviene

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-09-08

Neil Buchanan, celebre per Art Attack, in realtà è Bansky? Questa notizia ha fatto il giro della rete diventando virale e costringendo l’ex conduttore televisivo e musicista alla smentita ed alcuni chiarimenti sulla questione pubblicando un comunicato stampa sul suo sito web. Neil Buchanan non è Bansky, l’ex Art Attack smentisce la notizia Siamo stati …

article-post

Neil Buchanan, celebre per Art Attack, in realtà è Bansky? Questa notizia ha fatto il giro della rete diventando virale e costringendo l’ex conduttore televisivo e musicista alla smentita ed alcuni chiarimenti sulla questione pubblicando un comunicato stampa sul suo sito web.

Neil Buchanan non è Bansky, l’ex Art Attack smentisce la notizia

Siamo stati sommersi da richieste durante il fine settimana sull’attuale storia che circola sui social media. Sfortunatamente questo sito web non ha i mezzi per rispondere a tutte le richieste in maniera individuale, tuttavia possiamo confermare che non c’è alcuna verità in queste voci. Neil ha trascorso lockdown con i membri della sua famiglia e ora si prepara a lanciare la sua nuova collezione d’arte nel 2021. Grazie e per favore state al sicuro.

Per quanto motivo si è sparsa questa voce? Neil Buchanan è un musicista (come Bansky) e casualmente molte opere dell’artista si trovano nei pressi dei luoghi dove l’ex presentatore ha suonato con la sua band heavy metal, i Marseille. Il collegamento è presto fatto: Buchanan-Bansky realizza le sue opere sui muri e lungo le strade seguendo le tappe della tournée: non fa una piega.

C’è anche chi ha ricordato che, in alcune puntate di Art Attack, Buchanan ha dimostrato di saper realizzare grandi opere all’aperto utilizzando tecnologie multimediali, un’ulteriore coincidenza che poteva calzare a pennello.

Nonostante le similitudini, sembra che l’identità di Bansky non corrisponda a quella di Buchanan, il quale, sommerso dai messaggi, ha smentito la fake news. Di tutte le ipotesi emerse nel corso degli anni sull’identità del writer nessuna è stata mai confermata. L’artista, intanto, prosegue con la sua attività artistica e di attivismo politico: l’ultimo intervento a fine agosto, quando ha finanziato una nave per il soccorso nel Mediterraneo, salvando 89 persone.

Potrebbe interessarti anche