logo

Naya Rivera, Santana Lopez in Glee: personaggio fondamentale per il mondo LGBTQ+

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-07-14

La morte di Naya Rivera ha sconvolto i fan dell’amata serie tv Glee e non solo. L’attrice 33enne annegata nel lago Piru dopo aver messo in salvo suo figlio di appena 4 anni, aveva interpretato nella serie uno dei personaggi principali, Santana Lopez, fino alla sesta e ultima stagione. Nel corso di Glee era emersa …

article-post

La morte di Naya Rivera ha sconvolto i fan dell’amata serie tv Glee e non solo. L’attrice 33enne annegata nel lago Piru dopo aver messo in salvo suo figlio di appena 4 anni, aveva interpretato nella serie uno dei personaggi principali, Santana Lopez, fino alla sesta e ultima stagione. Nel corso di Glee era emersa la sua omosessualità e con il personaggio interpretato da Demi Lovato aveva vissuto una breve storia d’amore. Quello della Rivera è ritenuto uno dei personaggi fondamentali per la comunità LGBTQ+.

Naya Rivera, Santana Lopez in Glee: la storia con il personaggio di Demi Lovato

Proprio riferendosi alla storia che i loro personaggi vissero in Glee, Demi Lovato ha voluto scrivere il suo post di addio a Naya, dopo la notizia choc della sua morte:

Riposa in pace, Naya Rivera. Sarò sempre felice di avere avuto l’opportunità di interpretare il ruolo della tua ragazza nella serie Glee. Il personaggio che hai interpretato è stato innovativo per tante queer girls (come me all’epoca), e la tua ambizione e i suoi successi sono stati fonte di ispirazione per le donne latine di tutto il mondo. In questo momento il mio cuore è vicino ai tuoi cari.

A sostenere l’importanza del personaggio di Naya Rivera in Glee non è stata solo Demi Lovato ma anche NO H8 Campaign, organizzazione americana no-profit che ha l’obiettivo di promuovere il matrimonio e l’uguaglianza di genere attraverso il mondo dell’istruzione ed i social:

Ricorderemo sempre Naya Rivera, madre, ispirazione e forza per la rappresentanza LGBTQ+. Risposi in pace.

Potrebbe interessarti anche