logo

Natale con Iginio Massari, oggi 23 dicembre 2016: anticipazioni e info delle creazioni del Maestro

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-12-23

Il Natale di Sky Uno HD si addolcisce con Natale con Iginio Massari, alle 19.00 andiamo a conoscere meglio il maestro della pasticceria italiana in uno speciale in due episodi. Un racconto che spazia dagli inizi della sua carriera ad oggi, scorrendo tutti i suoi più grandi successi e le sue creazioni. L’ultimo premio ricevuto …

article-post

Il Natale di Sky Uno HD si addolcisce con Natale con Iginio Massari, alle 19.00 andiamo a conoscere meglio il maestro della pasticceria italiana in uno speciale in due episodi. Un racconto che spazia dagli inizi della sua carriera ad oggi, scorrendo tutti i suoi più grandi successi e le sue creazioni. L’ultimo premio ricevuto da Iginio Massari risale allo scorso novembre a Torino, da parte del Gambero Rosso, ma nel corso della sua carriera ha ottenuto più di 300 riconoscimenti, anche a livello internazionale.

Natale con Iginio Massari, oggi 23 dicembre 2016

Le sue sono opere eleganti e armoniche, delizia per il palato e per gli occhi, come dice lui stesso “La pasticceria nel suo essere è la tentazione del peccato di gola. È il cibo della trasgressione, del corpo per accontentare l’anima”. A Carnevale, sempre su Sky Uno HD, ci attende un secondo appuntamento con Iginio Massari.

Natale con Iginio Massari, oggi 23 dicembre 2016

Più particolari e innovativi saranno i dolci natalizi presentati nel corso del secondo episodio che con forme, colori e decorazioni cambiano la pasticceria delle feste. Scopriremo come si preparano i dolci all’interno del laboratorio di Iginio Massari e, grazie alla sua profonda conoscenza della scienza pasticcera, conosceremo i cambiamenti che la tecnologia ha portato nel mestiere.

Natale con Iginio Massari, oggi 23 dicembre 2016

Ma anche quali sono le regole (ferree) per garantire la qualità, la sua insofferenza verso le mode alimentari e l’improprietà di linguaggio nel lessico dolciario. Il collega Pierre Hermé ci racconta la precisione e disciplina assoluta di Massari, che lo rendono un vero fuoriclasse nel suo campo. Un esperto, poi, ci spiegherà l’eccezionalità del palato del pasticcere e la sua impressionante capacità di analisi organolettica delle materie prime.

Potrebbe interessarti anche