logo

Natale al Sud, il nuovo film di Massimo Boldi: Anna Tatangelo e Paola Caruso nel cast

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-08-26

Dopo Ferragosto ti rendi conto che a Natale è un attimo. Non è solo una delle tante frasi ironiche che circolano su Facebook in questi giorni, ma la sensazione che ho provato leggendo già da ora dei vari film natalizi, meglio noti come cinepanettoni, prossimi alle registrazioni proprio in queste settimane e che ritroveremo sul …

article-post

Dopo Ferragosto ti rendi conto che a Natale è un attimo. Non è solo una delle tante frasi ironiche che circolano su Facebook in questi giorni, ma la sensazione che ho provato leggendo già da ora dei vari film natalizi, meglio noti come cinepanettoni, prossimi alle registrazioni proprio in queste settimane e che ritroveremo sul piccolo schermo in concomitanza con le festività natalizie. Immancabile anche quest’anno Massimo Boldi con il suo “Natale al Sud”, commedia per famiglie che vede alla regia l’esordiente Federico Massitano. Un cast come sempre ricco di nomi e che vede al suo interno anche una coppia inedita, quella formata da Anna Tatangelo e Paola Caruso.

Natale al Sud di Massimo Boldi: nel cast anche Anna Tatangelo e Paola Caruso

A Il Giornale, nei giorni scorsi Massimo Boldi ha voluto parlare proprio del suo Natale al Sud, commedia nella quale vedremo non il semplice scontro generazionale genitori-figli ma quello tra genitori e internet, cavalcando l’onda di un tema più che mai attuale. Ciò che ne è uscito fuori è un copione frizzante, destinato soprattutto ai più giovani. Ecco qualche anticipazione sulla storia e sul cast.

Al centro della trama, due coppie di genitori, una del Nord (lo stesso Boldi con Debora Villa) e una del Sud (Biagio Izzo e Barbara Tabita) alle prese con i relativi figli (Simone Pacello e Riccardo Dosi), innamorati di due ragazze (Ludovica Bizzaglia e Giulia Penna). In merito al suo ruolo nella pellicola, Massimo Boldi ha commentato: “Faccio la parte di un genitore milanese, Peppino Fumagalli. Che a un certo punto s’interroga sulle attività online del figlio. Può fidarsi, il ragazzo, dei siti per cuori solitari? Quanto sono attendibili, questi siti, si domanda. Adesso, i giovani non s’ incontrano più. Sono soltanto un papà, che vuole difendere il proprio figlio dalle insidie”.

Nel cast anche Anna Tatangelo che si cimenterà nell’inedito ruolo di attrice. Chi sarà? “La più bella delle belle del Sud. Incantata dalla propria bellezza”. Altra novità la presenza di Paola Caruso, la Bonas di Avanti un altro ed ex naufraga quotatissima nella passata edizione del reality show Isola dei Famosi e che già riuscirà a far sorridere per la sua strana risata.

Potrebbe interessarti anche