logo

Natale a Evergreen, film tv su Rai2: Bianca Guaccero madrina di “E’ un meraviglioso Natale”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-23

Natale a Evergreen è il primo film tv di Rai2 del ciclo “E’ un meraviglioso Natale” che vede Bianca Guaccero in qualità di madrina d’eccezione. Se, infatti, la conduttrice ha salutato per il momento il suo pubblico di Detto Fatto, sarà proprio lei a presentare le pellicole che incarnano in pieno lo spirito natalizio. I …

article-post

Natale a Evergreen è il primo film tv di Rai2 del ciclo “E’ un meraviglioso Natale” che vede Bianca Guaccero in qualità di madrina d’eccezione. Se, infatti, la conduttrice ha salutato per il momento il suo pubblico di Detto Fatto, sarà proprio lei a presentare le pellicole che incarnano in pieno lo spirito natalizio. I film andranno in onda da oggi, lunedì 23 dicembre e fino a venerdì 27 dicembre a partire dalle ore 14.00. Si tratta in tutti i casi di storie inedite e romantiche in un’atmosfera magica che si vive solo una volta all’anno, film mai visti, in prima visione assoluta scelti tra i 100 migliori film natalizi della produzione americana 2018.

Natale a Evergreen, film tv su Rai2: la trama

Il film di oggi, lunedì 23 dicembre dalle ore 14.00 su Rai2 si intitola Natale a Evergreen – La Lettera Perduta (Christmas in Evergreen – Letters to Santa), in prima visione assoluta con Jill Wagner, Mark Deklin, Holly Robinson Peete, ecco la trama.

Lisa Palmer, giovane e rampante interior designer, con il pallino delle decorazioni natalizie, decide di passare il Natale nella piccola cittadina dov’è nata e che ha lasciato quando era molto piccola: Evergreen. Poco prima di arrivare in città, incontra sulla strada Kevin Miller in panne con il vecchio furgone che ha in prestito.

I due si rincontrano poi in città in varie situazioni, finché finiscono per collaborare nel mettere a posto il vecchio emporio della città pieno di ricordi per tutti, che dopo la morte della proprietaria, Daisy, è in stato di abbandono, per provare a venderlo rapidamente. Kevin che normalmente si occupa di ristrutturazioni sa cosa fare e Lisa ha molto gusto ed esperienza.

Sistemando il negozio viene fuori una vecchia lettera scritta a Babbo Natale molti anni prima da un misterioso K. Miller che tutti identificano con Kevin. Nella lettera viene espresso il desiderio che il Natale ad Evergreen torni ad essere quello di una volta con tutte le sue tradizioni. Così tutta la comunità si impegna a ripristinarle nel tentativo di rendere più appetibile il negozio. Alla fine lo stile di vita di Evergreen, i ricordi di bambina e l’amore per Kevin convincono Lisa a comprare lei il negozio di Daisy e a rimanere a Evergreen a vivere e lavorare con Kevin.

Potrebbe interessarti anche