logo

Nastro di raso per Fedez e Francesca Michielin a Sanremo 2021: ecco che significa

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-03-06

Fedez e Francesca Michielin in gara all’ultimo Festival di Sanremo 2021 con “Chiamami per nome”, si sono presentati sul palcoscenico del Teatro Ariston “distanziati” da un nastro di raso: cosa significa? Fedez e Francesca Michielin, nastro di raso a Sanremo 2021: ecco cosa significa Il nastro di raso che “separa” Fedez e Francesca Michielin ma …

article-post

Fedez e Francesca Michielin in gara all’ultimo Festival di Sanremo 2021 con “Chiamami per nome”, si sono presentati sul palcoscenico del Teatro Ariston “distanziati” da un nastro di raso: cosa significa?

Fedez e Francesca Michielin, nastro di raso a Sanremo 2021: ecco cosa significa

Il nastro di raso che “separa” Fedez e Francesca Michielin ma è legato ai loro microfoni, rappresenta la distanza di sicurezza degli attuali protocolli del Covid, dopo più di un anno dall’inizio della pandemia.

Al termine della prima edizione Fedez e Francesca hanno abbattuto la distanza stringendosi in un abbraccio che ha fatto emozionare il rapper fino alle lacrime.

A tal proposito la Michielin, parlando della canzone ha spiegato:

In Chiamami per nome raccontiamo entrambi una crescita stilistica e una consapevolezza maggiore, sia a livello testuale che musicale, rispetto alle collaborazioni fatte in passato. Questa canzone mi emoziona molto, la vivo come un manifesto dell’anno appena passato, che ci ha messi tutti a dura prova. È un brano leggero e sognante ma filantropico, una luce nei momenti di buio, e molto trasversale: una canzone d’amore, sì, ma anche universale, che ognuno può declinare un po’ come vuole.

Potrebbe interessarti anche