logo

Napoli Prima e Dopo, stasera su RaiUno il galà della canzone partenopea con Pupo e Gloriana: tutti gli ospiti e i cantanti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-08-03

La prima serata odierna di RaiUno sarà caratterizzata da un vero evento, poiché andrà in onda, a partire dalle ore 21:10 circa, la 31esima edizione di Napoli prima e dopo, il galà della canzone partenopea che per il quarto anno consecutivo sarà condotto da Pupo con la partecipazione di Gloriana. Grande novità di questa edizione, …

article-post

La prima serata odierna di RaiUno sarà caratterizzata da un vero evento, poiché andrà in onda, a partire dalle ore 21:10 circa, la 31esima edizione di Napoli prima e dopo, il galà della canzone partenopea che per il quarto anno consecutivo sarà condotto da Pupo con la partecipazione di Gloriana. Grande novità di questa edizione, sarà rappresentata proprio dalla location in quanto la serata sarà ospitata nel Museo Castel Nuovo Maschio Angioino e vedrà la partecipazione di grandi nomi della musica, che faranno risuonare con la loro voce le più belle melodie della canzone classica napoletana.

Tra coloro che prenderanno parte all’evento estivo, Anna Oxa, Amii Stewart, Lina Sastri, Gigliola Cinquetti, Peppino di Capri, Nino D’Angelo, Gloriana, Enzo Gragnaniello, Manuela Villa, Bruno Venturini, Antonello Rondi, Simona Molinari, Alexia, Karima. I vari artisti saranno accompagnati dal vivo dall’Orchestra di 40 elementi, diretta dal Maestro Enzo Campagnoli. Il ruolo di madrina della serata, spetterà invece a Barbara De Rossi, mentre padrino del programma sarà Biagio Izzo. Super ospite, infine, Silvana Pampanini.

“Barbara ha promesso di cantare, Biagio regalerà tante risate, mentre Silvana rievocherà il forte legame con Napoli. Un amore nato ai tempi con Totò”, ha commentato sulle pagine del settimanale TelePiù il patron nonché direttore artistico dell’evento, Pino Moris. Lo show, come spiega ancora Moris, “sarà proposto anche da Rai Italia, il canale che raggiunge i nostri connazionali nel mondo”.

Potrebbe interessarti anche