logo

Nadia Toffa balla al tramonto: Video Le Iene “Buon vento bionda”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-08-17

Nadia Toffa è viva e continua a ballare su una spiaggia. E’ così che continuano a ricordarla gli amici e colleghi della grande famiglia de Le Iene che ieri hanno voluta celebrarla con un video toccante sulla pagina ufficiale social del programma di Italia 1. I vari inviati hanno poi condiviso il filmato nei rispettivi …

article-post

Nadia Toffa è viva e continua a ballare su una spiaggia. E’ così che continuano a ricordarla gli amici e colleghi della grande famiglia de Le Iene che ieri hanno voluta celebrarla con un video toccante sulla pagina ufficiale social del programma di Italia 1. I vari inviati hanno poi condiviso il filmato nei rispettivi profili nel giorno dell’ultimo saluto alla guerriera bionda, uccisa sa un cancro all’età di appena 40 anni. Il video inedito pubblicato sulla pagina Instagram de Le Iene vede Nadia in spiaggia, al tramonto, mentre balla rilassata sulle note di Hot day di Loopa Scava. La sua immagine è quella di un’ombra in controluce, delicata, sensuale, bellissima, proprio come era lei.

Nadia Toffa e il video de Le Iene, l’ultimo saluto

Nadia Toffa la si riconosce dal taglio di capelli che l’ha resa unica negli anni. Corti, perchè amava quel suo aspetto androgino così riconoscibile anche se con l’arrivo della malattia aveva voluto far trapelare anche un po’ di femminilità in più, osando negli outfit ma senza mai esagerare. “Ciao Nadia”, le uniche parole condivise dalla redazione. Il messaggio condiviso dai suoi amici è stato profondo, quasi a dire che Nadia resta e resterà sempre viva. Mentre la sua anima danza sulla spiaggia, felice e senza più pesi.

Ieri Nadia Toffa non era sola, mentre Padre Patriciello pronunciava la sua toccante omelia. “Nadia era dalla parte dei più deboli”, ha detto il prete simbolo della Terra dei Fuochi. “Nadia, tu sei stata amata perché hai amato la verità e hai fatto del tuo lavoro una missione, come dovremmo fare tutti”, ha proseguito.

A ribadire ciò che era e sempre sarà Nadia è stato l’ex collega de Le Iene, Enrico Lucci: “La gente l’amava perché era autentica e l’ha capito. Se c’è una cosa che va valorizzata di Nadia è che, in un’epoca come questa, piena di odio, di senso di rivalsa, di cattiveria e di rabbia esplosiva Nadia, organizzandosi bene e documentandosi ha convogliato tutta questa avversità in qualcosa di concreto”.

Tra gli altri amici-colleghi presenti ai funerali anche Giulio Golia, che emozionato ha avuto solo la forza di commentare ai cronisti presenti: “Siamo una famiglia, l’abbiamo vista arrivare, sgomitare, era la mia famiglia”. Mentre Nina Palmieri su Instagram, postando il video di Nadia che balla ha aggiunto: “Che “scherzo” che ci hai fatto Toffa… e che magia sentirsi parte di questa famiglia, della tua famiglia. Oggi ti abbiamo visto lì, con il tuo sorriso da folletto, ad urlarci a 1 cm dalla faccia: “Vi ho fregato eh! State tutti qua!!!”. Ti immaginiamo così, a ballare scalza sulla sabbia… Buon vento bionda. Con tutto il nostro amore”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“L’anima vola, mica si perde…”. Ciao Nadia ❤️

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche