logo

Musica che unisce, in TV e streaming: ecco dove vederlo e gli ospiti dell’evento Rai

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-31

Vincenzo Mollica sarà la voce narrante di Musica che unisce, in onda stasera, martedì 31 marzo su Rai 1 che si propone di sostenere una raccolta fondi destinata alla Protezione Civile per dare un importante aiuto all’Italia in un momento di emergenza come quello che il Paese sta vivendo. Musica che unisce, in TV e …

article-post

Vincenzo Mollica sarà la voce narrante di Musica che unisce, in onda stasera, martedì 31 marzo su Rai 1 che si propone di sostenere una raccolta fondi destinata alla Protezione Civile per dare un importante aiuto all’Italia in un momento di emergenza come quello che il Paese sta vivendo.

Musica che unisce, in TV e streaming: ecco dove vederlo

Al servizio di questa nobile causa ci saranno i più grandi nomi della musica italiana, come Marco Mengoni ed Emma Marrone, ma anche sportivi, attori e volti noti del mondo dello spettacolo.

Uno spettacolo senza interruzioni pubblicitarie e soprattutto senza gli artisti sul palco, ognuno contribuisce da remoto, nel rispetto dell’hashtag #iorestoacasa, inviando la propria performance. ‪Non manca uno spazio informativo, grazie al Ministero della Salute con esperti del mondo scientifico. Musica che unisce sarà disponibile anche su tutte le piattaforme Rai: RaiPlay, canali YouTube e Facebook e sarà trasmesso in simulcast su Rai Radio2.

Gli ospiti

Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma Marrone, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Maneskin, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso sono solo alcuni dei giganti che partecipano alla serata.

Ma non solo musica: la danza con l’étoile Roberto Bolle e il cinema con Luca Zingaretti e Paola Cortellesi. Dal mondo sportivo Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi e con la voce narrante di Vincenzo Mollica.

Musica che unisce è un evento ideato da Latarma Management srl e prodotto in collaborazione con Rai. La partecipazione di tutti gli artisti e l’intero evento sono a titolo gratuito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Musicacheunisce è l’evento unico in cui la musica italiana si schiera compatta per raccogliere fondi a favore della Protezione Civile! Noi ci saremo: la serata sarà in onda in contemporanea su Radio Italia, sul nostro sito e sui nostri social i video più significativi dell’evento 🎶❤️🇮🇹 . . . @amorosoof @andreabocelliofficial @brunorisas @calcutta_foto_di @cesarecremonini @diodatomusic @elisatoffoli @@real_brown @ermalmetamusic @fedez @francesca_michielin @francescogabbani @gazzelle__ @morandi_official @gigidalessioreal @levanteofficial @ludovico_einaudi @mahmood @maneskinofficial @mengonimarcoofficial @negramaroofficial @paolaturci @riccardococcianteofficial @tizianoferro @tommasoparadiso @latarma armaatarma@latarmam

Un post condiviso da Radio Italia (@radioitalia) in data:

Potrebbe interessarti anche