logo

Musica 2016, nuove uscite: Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, The Kolors, Fragola, Dear Jack, Bernabei e altri

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-01-02

Quale musica ascolteremo durante il 2016? Scopriamo di seguito tutte le novità musicali strettamente correlate al mondo della televisione, per quanto riguarda il nuovo anno cominciato da un paio di giorni. Si inizierà alla grande il prossimo 15 gennaio 2016 con il nuovo lavoro di Alessandra Amoroso. La cantante salentina infatti, dopo ‘Amore puro’ uscito …

article-post

Quale musica ascolteremo durante il 2016? Scopriamo di seguito tutte le novità musicali strettamente correlate al mondo della televisione, per quanto riguarda il nuovo anno cominciato da un paio di giorni. Si inizierà alla grande il prossimo 15 gennaio 2016 con il nuovo lavoro di Alessandra Amoroso. La cantante salentina infatti, dopo ‘Amore puro’ uscito il 24 settembre 2013, dopo quasi due anni e mezzo tornerà con ‘Vivere a colori’, il nuovo album che è stato anticipato dal singolo ‘Stupendo fino a qui’.

Musica 2016: ecco quello che ascolteremo il nuovo anno

Loredana Bertè uscirà con il nuovo album a gennaio 2016. Il lavoro, prodotto da Fiorella Mannoia si intitola ‘Amici non ne ho… ma amiche sì’. Tra le collaborazioni importanti, troveremo al suo interno duetti con Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Noemi e Antonella Lo Coco. L’album – tra le altre cose – festeggerà i 40 anni di carriera della poliedrica artista.

Sanremo 2016 ci porterà moltissima musica e, salvo particolari spostamenti, la maggior parte degli album usciranno venerdì 13 febbraio 2016. Tra gli artisti che parteciperanno alla kermesse musicale ed arrivano dai talent show, ricordiamo la presenza di Lorenzo Fragola, Noemi, Annalisa, Valerio Scanu, Dear Jack e Alessio Bernabei.

In primavera uscirà anche il nuovo album di Marco Carta che, dopo l’esclusione a Sanremo ed esserci rimasto veramente male, sembrerebbe nuovamente pronto a ricominciare in musica. Si attende con ansia anche il nuovo lavoro di Stash & The Kolors dopo il grande successo del primo CD ‘Out’ e del nuovo singolo ‘Ok’.

Potrebbe interessarti anche