logo

Spunta murales di Fedez a cavallo vicino la storica sede della Rai

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-05-04

Vicino Viale Mazzini, luogo dove è ubicata la storica sede Rai, è spuntato un murales con protagonista Fedez in sella al cavallo, da sempre “simbolo” dell’azienda di stato. Vicino alla sede Rai spunta un murales di Fedez a cavallo Nel murales compaiono anche alcune frasi estrapolate dal monologo che Federico ha portato sul palcoscenico del …

article-post

Vicino Viale Mazzini, luogo dove è ubicata la storica sede Rai, è spuntato un murales con protagonista Fedez in sella al cavallo, da sempre “simbolo” dell’azienda di stato.

Vicino alla sede Rai spunta un murales di Fedez a cavallo

Nel murales compaiono anche alcune frasi estrapolate dal monologo che Federico ha portato sul palcoscenico del Concertone del Primo Maggio, che ha aperto una lunga polemica che non si placherà certamente a breve. 

Fedez è stato ritratto come un perfetto condottiero e, al posto della spada, troviamo il suo fedele microfono. Tra le scritte riportate sul murales, si legge: “DDL Zan”, “TV pubblica”, “Censura”, “Stop omofobia”.

Il graffito in questione si trova a Roma in via Podgora, particolarmente vicino a Viale Mazzini dove è presente la storica sede della Rai. 

Sulla vicenda si è recentemente espresso pure Franco Di Mare, direttore di Rai3, canale che ha ospitato il Concertone del Primo Maggio:

Molti mi chiedono in modo sincero parole di chiarezza sulla vicenda di Fedez e le sue affermazioni sulla presunta censura da parte della Rai. Lo avrei fatto a breve perché le dichiarazioni dell’artista sono gravi e infamanti parimenti a quanto sono infondate e il pubblico che segue Rai3 proprio perché la reputa una rete libera merita una risposta.

Potrebbe interessarti anche