logo

MTV Awards 2014, i premiati: Marco Mengoni e i suoi fan, Alessandra Amoroso, One Direction

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-06-22

È stata una grande festa quella andata in scena ieri sera a Firenze, presso il Parco delle Cascine, in occasione della seconda stagione degli MTV Awards 2014, nel corso della quale sono stati assegnati i premi a numerosi artisti italiani. Alla presenza di 35 mila persone, Chiara Francini ha condotto l’evento con la partecipazione straordinaria …

article-post

È stata una grande festa quella andata in scena ieri sera a Firenze, presso il Parco delle Cascine, in occasione della seconda stagione degli MTV Awards 2014, nel corso della quale sono stati assegnati i premi a numerosi artisti italiani. Alla presenza di 35 mila persone, Chiara Francini ha condotto l’evento con la partecipazione straordinaria di Pif e il supporto di Alessandro Betti. Non solo le stelle della musica italiana ma anche artisti internazionali hanno animato la lunga serata degli MTV Awards 2014.

Ecco gli artisti che si sono alternati sul palcoscenico nella lunga serata fiorentina: Club Dogo, Emis Killa, Francesco Renga, Marracash, Michele Bravi, Moreno, Noemi, Rocco Hunt, Giorgia, Ozark Henry con il dj fiorentino Francesco Rossi e i Dear Jack, che hanno chiuso la serata in diretta prima di dare inizio all’aftershow animato da Don Joe (from Club Dogo) e dal duo Ema Stokholma & Andrea Delogu che hanno fatto ballare fino a notte fonda tutta Firenze.

Marco Mengoni è stato il trionfatore della serata aggiudicandosi ben tre awards nelle categorie: “TwITSTAR” – “Vogue Eyewear Best Look” – “Artistsaga”; anche i suoi numerosi fan si sono aggiudicati il premio “Sammontana Best Fan”.  Emis Killa è stato premiato come “Super Man”, Alessandra Amoroso come “Wonder Woman”, One Direction “Best Band” e Rocco Hunt ha ritirato il “Best New Artist”.

Tra i premiati ci sono stati anche la “ginnasta” Carlotta Ferlito “Sport Hero”, I Super Junior come “Best Artist From The World”, Pharrell Williams “Best Video per Happy” e Hunger Games “Best Movie”. A ricevere un premio anche Pif come “Best MTV Show” per “Il Testimone”; Diodato è stato votato “Crodino Twist Best New Generation”. A Giorgia, il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, e MTV hanno consegnato “L’MTV History Award”.

Si sono aggiudicati il “Diadora Best Dance Crew” i Break Da Beat mentre il premio “Best Performance” è stato consegnato a Michele Bravi, le due categorie sono state votate via Twitter durante tutta la diretta della serata.

La serata degli MTV Awards 2014 è stata arricchita anche dalla presenza di numerosi presenters tra cui Carolina Kostner, Clemente Russo, Gigi Mastrangelo, Guido Meda, Carla Gozzi, Isabella Ragonese, il cast del fortunato programma di MTV “Mario” con Maccio Capatonda, Herbert Ballerina e Ivo Avido, Syria e molti altri.

Potrebbe interessarti anche