MTV – The Summer Song 2010: serata conclusiva da Napoli

23/07/2010 di Stefano Fioretti

Anche quest’anno su MTV si decreterà la canzone dell’estate. Per ora è possibile votare gli artisti tramite Internet per far sì che 10 di loro possano entrare nel televoto a settembre per poi conoscere l’artista vincitore. I tormentoni però sono tanti, da ricordare “Waka Waka” di Shakira, l’inno del Mondiale in Sudafrica, la nuova star della musica italiana Marco Mengoni con “Stanco (Deeper Inside)”, il ritorno di Irene Grandi con “Alle porte del sogno” singolo che dà anche il titolo al suo ultimo album e l’inedito contenuto nel Greatest Hits di Cesare Cremonini in duetto con Jovanotti, “Mondo”.
Tra i gruppi idoli delle teenager vi sono i Lost con “Il cantante”, i Finley che presentano in quest’estate il nuovo singolo “Un’altra come te”, i Broken Heart College con “Io voglio te” ed infine i Dari con “Più di te”.

Invece le rivelazioni internazionali sono rappresentate in primis da David Guetta, dj ormai diventato celebre per le sue collaborazioni con i migliori artisti di tutto il mondo, che propone “Gettin’over”, e da Katy Perry che presenta il suo nuovo singolo “California girls”.

Verrà premiato un cantante “storico” della musica Italiana o Internazionale, oppure prenderanno il sopravvento i gruppi idoli dei giovani?

Per ora continuate a votare su Internet e seguite MTV – The Summer Song ogni Giovedì sera alle 21 per scoprire a che punto è la sfida.

Vi ricordiamo, inoltre, che il prossimo 18 settembre, alle ore 21, andrà in onda, sempre su MTV ed in diretta, la serata conclusiva della manifestazione, presentata da Valentina Correani dalla splendida Piazza del Plebiscito di Napoli.

COMMENTI