logo

Motomondiale GP Americhe, MotoGP Austin 2016: orari qualifiche diretta tv Sky e differita TV8, info streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-04-09

Terzo appuntamento all’insegna del Motomondiale 2016, in vista delle qualifiche ufficiali che si correranno oggi nell’ambito del GP delle Americhe. Grande attenzione soprattutto alla MotoGP Austin 2016, la classe regina che ovviamente raccoglie l’attenzione degli appassionati delle due ruote. A seguire scopriamo quali sono le informazioni su programmazione Sky ed in chiaro su TV8, con …

article-post

Terzo appuntamento all’insegna del Motomondiale 2016, in vista delle qualifiche ufficiali che si correranno oggi nell’ambito del GP delle Americhe. Grande attenzione soprattutto alla MotoGP Austin 2016, la classe regina che ovviamente raccoglie l’attenzione degli appassionati delle due ruote. A seguire scopriamo quali sono le informazioni su programmazione Sky ed in chiaro su TV8, con la diretta e la differita tv e le indicazioni su come seguire l’evento anche in streaming, in attesa della gara vera e propria in programma per domani, domenica 10 aprile 2016.

Motomondiale 2016, GP Americhe (Austin): orari qualifiche, diretta tv Sky, Tv8 e streaming

A distanza di appena una settimana dall’ultimo Gran Premio di Motomondiale, i motori tornano a rombare con il GP delle Americhe, che si corre a Austin, in Texas. Il circuito texano, disegnato dal famoso architetto tedesco Hermann Tilke, misura 5,5 Km e presenta un rettilineo di 1200 metri con 20 curve (11 a sinistra e 9 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 21 giri per distanza totale di 115,8 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Marc Marquez davanti ai nostri Andrea Dovizioso e Valentino Rossi.

Dopo le sessioni di prove libere disputatesi ieri e nelle quali ad imporsi è stato Marc Marquez, oggi sarà dato spazio alle qualifiche ufficiali che segneranno la griglia di partenza in occasione della gara di domani. La diretta tv dell’evento sulle due ruote, come da tradizione sarà garantita dal canale dedicato sulla pay tv di Murdoch, ovvero Sky Sport MotoGP. La diretta inizierà alle ore 16:55 con il terzo turno di prove libere, mentre le qualifiche per la pole position sono attese per le ore 21:00. La diretta streaming sarà garantita dai servizi di Sky Online e Sky Go per i soli abbonati.

Il GP delle Americhe, che si corre a Austin, in Texas, sarà visibile anche in chiaro solo su TV8, canale 8 del digitale terrestre. Sabato 9 aprile alle ore 23:05 sarà trasmessa la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP, anticipate alle ore 23:00 dallo studio condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli.

Potrebbe interessarti anche