logo

Motomondiale 2013, GP d’Olanda Assen in diretta Tv e Streaming: programmazione prove libere

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-27

Ieri vi avevamo solo dato un piccolo anticipo di quello che sarebbe accaduto questo fine settimana, caratterizzato da importanti eventi sportivi, tutti trasmessi sul piccolo schermo. Ad aprire questo lungo weekend di grandi emozioni, sarà il Motomondiale 2013, giunto alla sua settima tappa e che questa settimana anticipa di un giorno rispetto alla programmazione consueta, …

article-post

Ieri vi avevamo solo dato un piccolo anticipo di quello che sarebbe accaduto questo fine settimana, caratterizzato da importanti eventi sportivi, tutti trasmessi sul piccolo schermo. Ad aprire questo lungo weekend di grandi emozioni, sarà il Motomondiale 2013, giunto alla sua settima tappa e che questa settimana anticipa di un giorno rispetto alla programmazione consueta, poiché in vista del GP d’Olanda, sul circuito di Assen, si correrà per la gara vera e propria sabato e non domenica. Di conseguenze, anche le giornate dedicate alle prove ed alle qualifiche slittano, con l’inizio fissato quindi a questa mattina e l’appuntamento a tutti gli amanti delle due ruote.

Come sempre, prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare di MotoGP, Moto2 e Moto3 saranno trasmesse in chiaro ed in diretta su Mediaset Italia 2 e Italia 1 (almeno fino a questa stagione poiché dalla prossima anche il Motomondiale diventerà un’esclusiva Sky), per un totale di 18 ore a week end. Ma tutto ciò che precede la gara vera e propria di ciascuna delle tre categorie, sarà anche visibile in live streaming all’indirizzo www.sportmediaset.it, in simulcast con le due reti di casa Mediaset. Andiamo quindi a vedere, sempre restando in ambito televisivo, chi racconterà questa nuova sfida ad Assen, circuito importantissimo e di grande portata storica.

La telecronaca di prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare su Mediaset Italia 2 e su Italia 1 anche in alta definizione, anche questa volta sarà affidata a Guido Meda; ai box, pronti a commentare e raccogliere le prime dichiarazioni a caldo da parte dei piloti protagonisti, ci sarà invece la consueta coppia formata da Paolo Beltramo e Anna Capella. Infine, al termine delle gare, prenderà il via l’approfondimento con Fuori Giri, condotto da Ronny Mengo. A seguire, infine, andiamo a vedere quale sarà la programmazione prevista per oggi, Giovedì 27 giugno, in onda solo su Mediaset Italia 2 (QUI invece la programmazione completa dell’intero week end fino al giorno della gara).

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 08.55:
Ore 09.00 diretta prove libere 1 classe Moto3
Ore 09.55 diretta prove libere 1 classe MotoGP
Ore 10.55 diretta prove libere 1 classe Moto2

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 13.05:
Ore 13.10 diretta prove libere 2 classe Moto3
Ore 14.05 diretta prove libere 2 classe MotoGP
Ore 15.05 diretta prove libere 2 classe Moto2

Potrebbe interessarti anche