logo

Motomondiale 2013, GP d’Italia – Mugello diretta tv e streaming: ultime prove libere e qualifiche ufficiali

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-01

Dopo aver dato spazio alle prime prove libere di ieri, nell’ambito della quinta sfida in vista del GP d’Italia del Motomondiale 2013 che si correrà sull’affascinante circuito del Mugello, oggi si riaccendono nuovamente i motori a partire dalle ore 9:00, in vista delle nuove prove libere, prima di lasciare il posto alle qualifiche ufficiali in …

article-post

Dopo aver dato spazio alle prime prove libere di ieri, nell’ambito della quinta sfida in vista del GP d’Italia del Motomondiale 2013 che si correrà sull’affascinante circuito del Mugello, oggi si riaccendono nuovamente i motori a partire dalle ore 9:00, in vista delle nuove prove libere, prima di lasciare il posto alle qualifiche ufficiali in attesa poi della gara di domani. Come sempre, anche questo coinvolgente week end all’insegna dell’amato sport delle due ruote, sarà trasmesso in esclusiva sulle reti Mediaset, e nello specifico su Mediaset Italia 2 e Italia 1, anche in alta definizione. Ogni fine settimana dedicato al Motomondiale, infatti, sarà caratterizzato da ben 18 ore di programmazione tra p libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare di MotoGP, Moto2 e Moto3.

La telecronaca delle varie prove libere, ma anche delle qualifiche ufficiali, warm up e naturalmente delle gare, come di consueto sarà affidata anche questa volta a Guido Meda, mentre in prima fila ai box ritroviamo la coppia formata da Paolo Beltramo e Anna Capella, pronti a raccogliere i primi commenti a caldo e le dichiarazioni dei protagonisti. Al termine di ciascuna gara, Mediaset ovviamente riserva un ampio spazio dedicato all’approfondimento, con il contenitore Fuori Giri che vede alla conduzione Ronny Mengo. Da non sottovalutare poi il live streaming grazie al sito web www.sportmediaset.it sul quale potranno essere viste le prove libere, le qualifiche e i warm up delle tre classi del Motomondiale, in simulcast con Italia 1 e Mediaset Italia 2.

Come avevamo annunciato ieri, riportando le dichiarazioni di Valentino Rossi, il pilota italiano è molto emozionato in vista di questa quinta sfida del Motomondiale tutta italiana. nel secondo turno di prove libere della MotoGP al Mugello, ieri Rossi si è classificato solo secondo, distanziato da appena 34 millesimi da Jorge Lorenzo che sotto la bandiera a scacchi ha firmato l’1:48.375; al terzo posto, invece, Crutchlow con +0.297. A seguire, andiamo anche oggi alla scoperta della programmazione completa relativa al Motomondiale 2013 ed in onda su Mediaset Italia 2 e Italia 1.

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito del Mugello dalle ore 08.55:
Ore 09.00 diretta prove libere 3 classe Moto3
Ore 09.55 diretta prove libere 3 classe MotoGP
Ore 10.55 diretta prove libere 3 classe Moto2

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito del Mugello dalle ore 12.30:
Ore 12.35 diretta qualifiche classe Moto3
Ore 13.30 diretta qualifiche classe MotoGP
Ore 15.05 diretta qualifiche classe Moto2

Italia 1/HD si collegherà con il circuito del Mugello dalle ore 13.30:
Ore 13.30 diretta qualifiche ufficiali classe MotoGP
Ore 15.05 diretta qualifiche ufficiali classe Moto2

Potrebbe interessarti anche