logo

MotoGP Malesia 2017: orari diretta qualifiche oggi, sabato 28 ottobre su Sky, TV8 e info streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-10-28

Il Motomondiale 2017 è giunto alla sua penultima tappa: questo fine settimana imperdibile l’appuntamento con il GP Malesia, che si correrà sul circuito di Sepang. Le prime prove libere si sono già corse nella giornata di venerdì, mentre oggi, sabato 28 ottobre, si concluderanno le ultime sessioni di libere prima delle qualifiche ufficiali che andranno …

article-post

Il Motomondiale 2017 è giunto alla sua penultima tappa: questo fine settimana imperdibile l’appuntamento con il GP Malesia, che si correrà sul circuito di Sepang. Le prime prove libere si sono già corse nella giornata di venerdì, mentre oggi, sabato 28 ottobre, si concluderanno le ultime sessioni di libere prima delle qualifiche ufficiali che andranno ad anticipare la gara ufficiale di domenica. L’importanza del Gran Premio sarà caratterizzata dalla sfida tra Marc Marquez e Andrea Dovizioso, il primo in vantaggio di 33 punti. A seguire, la programmazione tv completa sia su Sky che su TV8 e le informazioni sulla visione in streaming della MotoGP Sepang 2017, GP Malesia.

MotoGP Malesia 2017: diretta tv e streaming oggi 28 ottobre

Non è del tutto escluso che Marc Marquez possa vincere il titolo Mondiale proprio nel corso del GP Malesia 2017 che si correrà sulla pista di Sepang, ancora una volta in notturna (come i precedenti Gran premi). Come di consueto, tutta la programmazione tv della penultima gara della MotoGP 2017 sarà trasmessa in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in differita su TV8. Scopriamo insieme gli orari completi e le curiosità sul circuito.

Il circuito di Sepang in Malesia, teatro sei anni fa del drammatico incidente in cui ha perso la vita Marco Simoncelli, misura 5,5 Km e presenta un rettilineo di 920 metri con 15 curve (5 a sinistra e 10 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 20 giri per una distanza totale di 110,9 Km. Qui lo scorso anno Andrea Dovizioso si è imposto davanti a Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

In merito alla programmazione tv, si parte alle 3:00 con le prove libere 3 di Moto3, seguite alle 3:55 con le prove 3 di MotoGP, quindi alle 4:55 con quelle di Moto 2. Alle 6:35 si correranno le qualifiche ufficiali di Moto3, quindi alle 7:30 ci saranno le prove 4 di MotoGP che si accinge a correre le qualifiche alle 8:10, infine le qualifiche di Moto2 alle 9:05.

Ecco la programmazione completa su TV8: questo sabato 28 ottobre, alle ore 8:00, lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli, introduce, alle ore 8:25, una puntata speciale in prima visione tv di “Vite da Copertina” dedicata a Marco Lucchinelli, campione mondiale nella classe 500cc nel 1981 (in carriera ha disputato 87 Gran Premi, conquistando 19 podi e 6 vittorie), oggi apprezzato opinionista in studio con Giacomo Agostini. A seguire, alle ore 9:35, la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP.

La visione in diretta streaming della MotoGP Malesia 2017, penultimo Gran premio della stagione, sarà garantita solo ed esclusivamente agli abbonati attraverso il servizio Sky Go e Sky Online.

Potrebbe interessarti anche