logo

MotoGP Gran Bretagna 2015: ascolti record su Cielo per la vittoria di Valentino Rossi

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2015-08-31

Non è passata indifferente la vittoria di Valentino Rossi nel corso del nuovo Gran Premio di Motomondiale 2015 che si è concluso ieri dopo la gara della MotoGP Gran Bretagna. Con il suo primo posto conquistato sulla pista bagnata di Silverstone, il ‘Dottore’ ha contribuito a far impennare gli ascolti su Cielo, il canale 26 …

article-post

Non è passata indifferente la vittoria di Valentino Rossi nel corso del nuovo Gran Premio di Motomondiale 2015 che si è concluso ieri dopo la gara della MotoGP Gran Bretagna. Con il suo primo posto conquistato sulla pista bagnata di Silverstone, il ‘Dottore’ ha contribuito a far impennare gli ascolti su Cielo, il canale 26 del digitale terrestre che nella domenica di gara ha trasmesso live l’appuntamento con il Motomondiale. Ecco nel dettaglio quali sono stati i lusinghieri risultati registrati.

La gara di Silverstone in occasione della MotoGP Gran Bretagna 2015 di ieri, domenica 30 agosto, trasmessa in contemporanea tv su Sky e Cielo a partire dalle ore 14:00 ha fatto conquistare al canale free del digitale terrestre una media di 2 milioni e 412 mila telespettatori, pari al 17,82% di share, toccando 2 milioni e 775 mila telespettatori durante l’ultimo minuto di gara, in cui si è registrato il picco record del 21,10% di share.

Un risultato chiaramente straordinario per Cielo che, grazie alla vittoria di Valentino Rossi del GP Gran Bretagna, il pilota italiano riconquistare la vetta solitaria della classifica piloti con 236 punti. Non solo: Cielo è stato il canale più visto in Italia durante la gara e il sesto sul totale giorno, ottenendo il risultato più alto dalla sua nascita: 3,8% di share in all day.

Il prossimo appuntamento con il Motomondiale 2015 è fissato per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma sul circuito intitolato a Marco Simoncelli nel week-end del 12 e 13 settembre, sempre in diretta in chiaro su Cielo.

Potrebbe interessarti anche