logo

MotoGP, GP Valencia 2017: orari diretta gara oggi 12 novembre su Sky e Tv8, info streaming e replica

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-11-12

Il Motomondiale 2017 è arrivato al suo atto finale con il GP Valencia che vedrà in prima linea la MotoGP nell’ultima sfida della stagione. Dopo la vittoria di Andrea Dovizioso in Malesia, l’Italia delle due ruote punta a conquistare un nuovo successo, il quinto stagionale (finora sono saliti sul gradino più alto del podio due …

article-post

Il Motomondiale 2017 è arrivato al suo atto finale con il GP Valencia che vedrà in prima linea la MotoGP nell’ultima sfida della stagione. Dopo la vittoria di Andrea Dovizioso in Malesia, l’Italia delle due ruote punta a conquistare un nuovo successo, il quinto stagionale (finora sono saliti sul gradino più alto del podio due volte Valentino Rossi e lo stesso Andrea Dovizioso). Questa domenica 12 novembre 2017 è arrivato il momento della gara conclusiva al termine della quale sarà assegnato il titolo di campione del mondo. Non ci resta che scoprire a seguire quale sarà la programmazione completa di oggi, con gli orari delle dirette tv su Sky e TV8 e poi il live streaming.

MotoGP Valencia 2017: pole, griglia di partenza e info circuito

Ieri si sono corse le qualifiche ufficiali della MotoGP Valencia 2017 che hanno visto posizionarsi in prima posizione, pronto a scattare per primo nella gara di oggi, Marc Marquez. Lo spagnolo non si è fatto fermare da una caduta ma anzi ha girato alla velocità di 1’29”897 lasciandosi alle spalle Zarco con il tempo di 1’30”246 e terzo Iannone con 1’30”399. Dovizioso, invece, partirà solo dalla terza fila. Settima posizione per Valentino Rossi.

Il circuito della Comunità Valenciana, completato nel 1999, è caratterizzato da 14 curve (9 a sinistra e 5 a destra). Il tracciato misura 4 Km con un rettilineo di 876 m. La gara della MotoGP si disputa su 30 giri per una distanza totale di 120,2 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Jorge Lorenzo davanti a Marc Marquez e Dani Pedrosa.

Televisivamente parlando, questa domenica 12 novembre l’appuntamento è fissato alle 9:40 con la fase di Warm up MotoGP. Si comincerà a fare sul serio alle 11:00 con la gara di Moto3, seguita alle 12:20 da quella di Moto2, quindi alle 14:00 gara conclusiva di MotoGP. Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta su Sky Sport MotoGP HD e su TV8 (qui poi anche in replica alle 23:15).

La visione in diretta streaming della MotoGP Valencia 2017, ultimo gran premio della stagione, sarà garantita solo ed esclusivamente ai soli abbonati attraverso il servizio Sky Go e Sky Online.

Potrebbe interessarti anche