logo

MotoGP, GP Spagna 2018: diretta gara oggi 6 maggio su Sky e Tv8, streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-05-06

Il Motomondiale 2018 torna questa domenica 6 maggio con una nuova appassionante gara della stagione, quella del Gran Premio di Spagna che si correrà sul circuito di Jeres de la Frontera. Questa domenica, i riflettori saranno tutti accesi sulla MotoGP che regalerà nuovamente una serie di emozioni, soprattutto dopo le qualifiche di ieri. Non ci …

article-post

Il Motomondiale 2018 torna questa domenica 6 maggio con una nuova appassionante gara della stagione, quella del Gran Premio di Spagna che si correrà sul circuito di Jeres de la Frontera. Questa domenica, i riflettori saranno tutti accesi sulla MotoGP che regalerà nuovamente una serie di emozioni, soprattutto dopo le qualifiche di ieri. Non ci resta che scoprire a seguire quale sarà la programmazione completa di oggi, con gli orari relativi alla diretta tv su Sky e alla differita TV8 e poi il live streaming. Non prima, ovviamente, di dare uno sguardo al risultato delle qualifiche ufficiali che si sono corse ieri.

MotoGP, GP Spagna 2018: gara in diretta tv e streaming

Nella giornata di ieri, sabato 5 maggio, si sono corse le qualifiche ufficiali della MotoGP Spagna 2018, quarto Gran Premio della stagione. A dominare nelle qualifiche è stato Cal Crutchlow che centra la sua prima pole stagionale. Il britannico ha chiuso con un eccezionale 1’37”653, nuovo record del tracciato, regolando la Honda ufficiale di Pedrosa e la Yamaha Tech 3 di Zarco. In seconda fila la Ducati di un positivo Jorge Lorenzo, davanti a Marquez e Rins. Terza fila tutta italiana con Iannone-Petrucci-Dovizioso, solamente 10° e 11° tempo per le Yamaha di Rossi e Vinales.

Ecco dunque quando, televisivamente parlando, sarà possibile vedere la diretta della gara conclusiva del Motomondiale Spagna 2018, con maggiore attenzione alla MotoGP. Dopo le fasi warm up in onda come sempre Sky Sport MotoGP HD, dalle 11:00 le gare di Moto 3, Moto 2 alle 12:20 e poi alle 14:00 MotoGP Spagna. Le gare andranno in onda, in differita su TV8 dalle 18.00 mentre la classe regina scenderà in pista alle 21. Diretta streaming garantita ai soli abbonati tramite la piattaforma Sky Go.

Il circuito spagnolo, costruito nel 1986, un anno prima di ospitare il primo Gran Premio, misura 4,4 Km e ha un rettilineo di 607 con 13 curve (5 a sinistra e 8 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 25 giri per una distanza totale di 110,6 Km. Qui lo scorso anno ha trionfato Dani Pedrosa, che ha preceduto Marc Marquez, compagno di squadra della Honda, e Jorge Lorenzo (Ducati).

Potrebbe interessarti anche