logo

MotoGP, GP Olanda Assen: orari diretta tv su Sky, TV8 e streaming, programmazione completa

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2019-06-27

Sono trascorse due settimane dall’ultimo Gran Premio di Motomondiale ed è tempo di riaccendere i riflettori sulla MotoGP con il nuovo GP Olanda 2019 che si correrà il prossimo weekend sul mitico TT Circuit di Assen, in occasione dell’ottavo appuntamento stagionale. Con la vittoria nel passato GP, favorita dalle cadute al secondo giro di Andrea …

article-post

Sono trascorse due settimane dall’ultimo Gran Premio di Motomondiale ed è tempo di riaccendere i riflettori sulla MotoGP con il nuovo GP Olanda 2019 che si correrà il prossimo weekend sul mitico TT Circuit di Assen, in occasione dell’ottavo appuntamento stagionale. Con la vittoria nel passato GP, favorita dalle cadute al secondo giro di Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Maverick Viñales, causate dall’improvvida manovra di Jorge Lorenzo, Marc Marquez – al suo quarto successo stagionale – ha consolidato la sua leadership nella classifica piloti con 140 punti, ben 37 in più di Andrea Dovizioso. In ascesa anche Danilo Petrucci, quarto con 98 punti.

MotoGP Olanda: diretta tv e streaming, programmazione

In occasione dell’ottavo round di MotoGP con il GP Olanda 2019, si seguiranno i consueti orari dei weekend di gare in Europa, con le qualifiche della MotoGP che scatteranno dalle 14.10 di sabato, subito dopo la FP4 e la gara delle 14 di domenica, dopo quella di Moto3 alle 11 e poi di Moto2 alle 12.20.

Come sempre, televisivamente parlando, tutte le sessioni di prove libere, qualifiche e gare saranno trasmesse in diretta da Sky Sport MotoGP HD (canale 208 della piattaforma satellitare). Guido Meda e Mauro Sanchini a commentare le vicende della MotoGP. Diretta streaming anche su Sky Go per i soli abbonati.

La diretta questa volta sarà garantita anche in chiaro per tutti, su TV8, con un’ampia programmazione. Sabato 29 giugno, alle ore 11.30, al via lo studio MotoGP (in onda anche alle ore 13.15, 14.50 e 15.45), condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli. A seguire, la diretta delle qualifiche delle classi Moto3 (ore 12.35), MotoGP (ore 14.10) e Moto2 (ore 15.05). Domenica 30 giugno, alle ore 10, lo studio MotoGP, invece, anticipa i temi di giornata e soprattutto la diretta delle gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20, la MotoGP alle ore 14.00. In questo caso però, niente diretta streaming.

Potrebbe interessarti anche