logo

MotoGP, GP d’Olanda – Assen 2018: diretta tv gara oggi 1 luglio su Sky e Tv8, streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-07-01

Oggi, domenica 1 luglio, andrà in scena una delle gare più attese del Motomondiale 2018, con protagonista assoluta la MotoGP. Riflettori accesi sul GP d’Olanda che contempla uno dei tracciati più interessanti, quello di Assen, molto amato dai big delle due ruote. Anche il Gran Premio d’Olanda con la MotoGP in primo piano impegnata nella …

article-post

Oggi, domenica 1 luglio, andrà in scena una delle gare più attese del Motomondiale 2018, con protagonista assoluta la MotoGP. Riflettori accesi sul GP d’Olanda che contempla uno dei tracciati più interessanti, quello di Assen, molto amato dai big delle due ruote. Anche il Gran Premio d’Olanda con la MotoGP in primo piano impegnata nella gara conclusiva di oggi andrà in onda solo live su Sky mentre per poterlo visionare anche in chiaro, solo su TV8 (tasto 8 del digitale terrestre) dovrà accontentarsi della differita. Non ci resta che scoprire tutte le informazioni relative al nuovo appuntamento domenicale sulle due ruote, prima della diretta tv e streaming con occhi puntati sopratutto sulla MotoGP d’Olanda – Assen 2018.

MotoGP, GP d’Olanda 2018: gara in diretta tv e streaming

Alla vigilia della gara di MotoGP d’Olanda 2018, ieri si sono corse le qualifiche che hanno stabilito la griglia di partenza. Come previsto, Marc Marquez non si è lasciato scappare la 47esima pole della MotoGP e ad Assen si è messo tutti alle spalle con un gran giro. Lo spagnolo della Honda ha chiuso con il tempo di 1’32″791, precedendo di un soffio il compagno di marca Crutchlow, Rossi (Yamaha) e Dovizioso (Ducati), tutti racchiusi in 79 millesimi. In seconda fila anche Rins e Vinales. Settima l’Aprilia di Aleix Espargaro, Iannone nono davanti a Lorenzo.

Ecco dunque quando, televisivamente parlando, sarà possibile vedere la diretta della gara conclusiva del Motomondiale di Assen 2018, in Olanda, con maggiore attenzione alla MotoGP. Questa settimana, la diretta sarà garantita solo da Sky, come sempre sull’apposito canale dedicato Sky Sport MotoGP HD. Dopo la fase di Warm Up e le gare di Moto3 (ore 11.00) e Moto2 (ore 12.20), l’appuntamento con la MotoGP sarà alle 14.00 in punto.

In merito alla programmazione su TV8, in chiaro ma in differita, la gara della Moto3 andrà in scena alle 15.30, quella della Moto2 alle 17.30. Per la MotoGP d’Olanda 2018 occorrerà attendere le 19.00. Garantita la diretta streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go ai soli abbonati.

Potrebbe interessarti anche