logo

MotoGP, GP delle Americhe 2018: diretta gara oggi 22 aprile su Sky e Tv8, streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-04-22

Il Motomondiale 2018 sta regalare la nuova appassionante gara della stagione, con il suo Gran Premio delle Americhe che si correrà in Texas. Questa domenica 22 aprile, i riflettori saranno tutti accesi sulla MotoGP che regalerà nuovamente una serie di emozioni, soprattutto dopo le qualifiche di ieri. Non ci resta che scoprire a seguire quale …

article-post

Il Motomondiale 2018 sta regalare la nuova appassionante gara della stagione, con il suo Gran Premio delle Americhe che si correrà in Texas. Questa domenica 22 aprile, i riflettori saranno tutti accesi sulla MotoGP che regalerà nuovamente una serie di emozioni, soprattutto dopo le qualifiche di ieri. Non ci resta che scoprire a seguire quale sarà la programmazione completa di oggi, con gli orari delle dirette tv su Sky e TV8 e poi il live streaming. Non prima, ovviamente, di dare uno sguardo al risultato delle qualifiche ufficiali che si sono corse ieri.

MotoGP, GP delle Americhe 2018: gara in diretta tv e streaming

Nella giornata di ieri, sabato 22 aprile, si sono corse le qualifiche ufficiali della MotoGP delle Americhe 2018, nuovo Gran Premio della stagione. Marc Marquez si conferma imprendibile sul circuito di Austin e conquista la sesta pole in altrettante edizioni del GP delle Americhe, anche se poi si è trasformata in un 4° posto in seguito a una penalità decretata dalla direzione corsa. Lo spagnolo della Honda chiude le qualifiche in 2’03”658, regolando la Yamaha di Vinales (+ 0”406) e la Suzuki di un ottimo Iannone (+ 0”551), che in gara partiranno primo e secondo, con Zarco a completare la prima fila. Marc scatterà dalla seconda al fianco di Rossi (5° in qualifica). Solo 8° Andrea Dovizioso.

Il circuito texano, disegnato dal famoso architetto tedesco Hermann Tilke, misura 5,5 Km e presenta un rettilineo di 1200 metri con 20 curve (9 a destra e 11 a sinistra). La gara della MotoGP si disputa su 20 giri per una distanza totale di 110,3 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Marc Marquez davanti a Valentino Rossi e Dani Pedrosa. La particolarità di questo tracciato è che si corre in senso antiorario. Una caratteristica che piace molto a Marc Márquez, l’incontrastato e indubbio re di Austin: miglior giro, miglior pole, record del circuito, 5 volte in pole, cinque volte sul gradino più alto del podio.

Ecco dunque quando, televisivamente parlando, sarà possibile vedere la diretta della gara conclusiva. Alle 15:40, andrà in onda su Sky Sport F1 HD la fase di warm up, dalle 18:00 le gare di Moto 3, Moto 2 alle 19:20 e poi alle 21:00 MotoGP delle Americhe. Le gare andranno in onda, in contemporanea, su TV8. Diretta streaming garantita ai soli abbonati tramite la piattaforma Sky Go.

Potrebbe interessarti anche