logo

MotoGP, GP Catalogna 2018: diretta gara oggi 17 giugno su Sky e Tv8, streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-06-17

A distanza di due settimane dal Gran Premio d’Italia, vinto dallo spagnolo Jorge Lorenzo davanti ad Andrea Dovizioso, si torna in pista per la settima tappa del MotoMondiale 2018, la seconda in Spagna dopo quella di Jerez de la Frontera, in Andalusia. Anche il Gran Premio di Catalunya con la gara conclusiva di oggi andrà …

article-post

A distanza di due settimane dal Gran Premio d’Italia, vinto dallo spagnolo Jorge Lorenzo davanti ad Andrea Dovizioso, si torna in pista per la settima tappa del MotoMondiale 2018, la seconda in Spagna dopo quella di Jerez de la Frontera, in Andalusia. Anche il Gran Premio di Catalunya con la gara conclusiva di oggi andrà in onda non solo live su Sky ma anche in diretta e in chiaro, solo su TV8 (tasto 8 del digitale terrestre). Non ci resta che scoprire tutte le informazioni relative al nuovo appuntamento domenica sulle due ruote, prima della diretta tv e streaming con occhi puntati sopratutto sulla MotoGP di Catalogna 2018.

MotoGP, GP di Catalogna 2018: gara in diretta tv e streaming

Alla vigilia della gara di MotoGP Catalogna 2018, ieri si sono corse le qualifiche che hanno stabilito la griglia di partenza. Jorge Lorenzo ha confermato lo stato di forma super e centrato la pole position nel GP di Catalogna. Lo spagnolo della Ducati chiude le qualifiche in 1’38”680, tenendosi dietro la Honda di Marc Marquez (+ 0”066) e l’altra Desmosedici di un ottimo Andrea Dovizioso (+ 0”177). In seconda fila scatteranno Vinales, Iannone e Petrucci mentre ha dovuto accontentarsi della terza Valentino Rossi (+ 0”586), complice anche qualche errore di troppo nel Q2.

Ecco dunque quando, televisivamente parlando, sarà possibile vedere la diretta della gara conclusiva del Motomondiale di Catalogna 2018, con maggiore attenzione alla MotoGP. Questa settimana, la diretta sarà garantita in contemporanea non solo da Sky ma anche in chiaro da TV8. Dopo le fasi warm up in onda come sempre Sky Sport MotoGP HD, andrà in scena la gara della classe regina in programma alle ore 14:00 in punto. Garantita la diretta streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go.

Il circuito catalano, che può accogliere fino a 104.000 spettatori, presenta un rettilineo di 1,047 Km con 13 curve (5 a sinistra e 8 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 24 giri per una distanza complessiva di 113,4 Km. Lo scorso anno si è imposto il nostro Andrea Dovizioso davanti agli spagnoli Marc Márquez e Dani Pedrosa. Con 6 successi è però Valentino Rossi a detenere il record di vittorie su questo circuito, due in più di Jorge Lorenzo.

Potrebbe interessarti anche