logo

MotoGP, GP Argentina 2018: orari diretta gara oggi 8 aprile su Sky e Tv8, info streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-04-08

Il Motomondiale 2018 sta per vivere la sua seconda gara della stagione, con il suo nuovo Gran Premio che si corre in Argentina. Questa domenica 8 aprile, i riflettori saranno tutti accesi sulla MotoGP Argentina 2018 che regalerà nuovamente una serie di emozioni, soprattutto dopo le emozionanti qualifiche di ieri che si sono corse sul …

article-post

Il Motomondiale 2018 sta per vivere la sua seconda gara della stagione, con il suo nuovo Gran Premio che si corre in Argentina. Questa domenica 8 aprile, i riflettori saranno tutti accesi sulla MotoGP Argentina 2018 che regalerà nuovamente una serie di emozioni, soprattutto dopo le emozionanti qualifiche di ieri che si sono corse sul circuito di Termas de Rio Hondo, nella provincia di Santiago del Estero. Non ci resta che scoprire a seguire quale sarà la programmazione completa di oggi, con gli orari delle dirette tv su Sky e TV8 e poi il live streaming. Non prima, ovviamente, di dare uno sguardo al risultato delle qualifiche ufficiali che si sono corse ieri.

MotoGP Argentina 2018: pole, griglia di partenza e info circuito

Nella giornata di ieri, sabato 7 aprile, si sono corse le qualifiche ufficiali della MotoGP Argentina 2018, secondo Gran Premio della stagione. A centrare la pole position è stato Jack Miller; solamente 6° il grande favorito Marquez, 8° Dovizioso con la prima Ducati ufficiale, 9° Vinales e 11° Valentino Rossi con le due Yamaha. In prima fila con l’australiano del team Pramac scatteranno invece Pedrosa e Zarco.

Il circuito argentino, costruito in un’area di 150 ettari e inaugurato ufficialmente l’11 maggio 2008, misura 4,8 Km e presenta un rettilineo di 1076 metri con 14 curve (5 a sinistra e 9 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 25 giri per distanza totale di 120,2 Km. Qui lo scorso anno ha dominato la Movistar Yamaha con la vittoria di Maverick Viñales davanti a Valentino Rossi. Sul gradino più basso del podio Cal Crutchlow su Honda.

Televisivamente parlando, questa domenica 8 aprile l’appuntamento è fissato alle 14.40 con la fase di Warm up MotoGP. Si comincerà a fare sul serio alle 17.00 con la gara di Moto3, seguita alle 18.20 da quella di Moto2, quindi alle 20.00 gara conclusiva di MotoGP tutto in diretta su Sky Sport MotoGP. Per quanto riguarda la programmazione in chiaro su TV8, in diretta le gare delle tre classi: la Moto3 alle ore 17.35, la Moto2 alle ore 18.20 e la MotoGP alle ore 20.00.

La visione in diretta streaming della MotoGP Argentina 2018, secondo gran premio della stagione, sarà garantita solo ed esclusivamente ai soli abbonati attraverso il servizio Sky Go e Sky Online.

Potrebbe interessarti anche