logo

MotoGP del Mugello di Motomondiale 2014 in diretta su Cielo ed è subito record di ascolti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-06-02

Ieri pomeriggio si è corso l’atteso sesto GP di Motomondiale del Mugello, trasmesso in diretta tv oltre che da Sky (grazie al suo canale dedicato) anche in esclusiva e live su Cielo. L’evento sulle due ruote che appassiona con ogni suo Gran Premio milioni di appassionati, ieri ha registrato un vero e proprio record in …

article-post

Ieri pomeriggio si è corso l’atteso sesto GP di Motomondiale del Mugello, trasmesso in diretta tv oltre che da Sky (grazie al suo canale dedicato) anche in esclusiva e live su Cielo. L’evento sulle due ruote che appassiona con ogni suo Gran Premio milioni di appassionati, ieri ha registrato un vero e proprio record in termini di ascolti. Vediamo a seguire quali sono stati i risultati entusiasmanti raggiunti da Cielo in occasione del GP del Mugello di Motomondiale 2014.

In occasione della diretta della gara conclusiva della MotoGP del Mugello 2014, andata in onda dalle ore 14, Cielo ha registrato una share da vero record, pari al 12,64% e con oltre 2 milioni di telespettatori (precisamente 2.230.000) medi, ottenendo così il titolo di programma più visto in assoluto in Italia. La replica dell’evento sulle due ruote, sempre su Cielo, è andata in onda dalle ore 23:00 raccogliendo 153 mila spettatori medi e facendo così salire a 2.383.000 gli utenti totali con oltre 4 milioni di contatti.

La gara, come da tradizione è stata caratterizzata da momenti altamente emozionanti. Anche il GP del Mugello per la classe MotoGP ha portato alla vittoria dello strepitoso Marc Marquez giunto al suo sento Gran Premio nella stagione 2014 del Motomondiale. A completare il podio, Jorge Lorenzo, al secondo posto mentre Valentino Rossi ha chiuso al terzo posto.

Il picco di share è stato registrato esattamente alle ore 14:43 con il 14,33% pari a 2.419.000 spettatori. Quello di ieri ha rappresentato per Cielo un vero e proprio record e, nello specifico, il miglior risultato di sempre.

Ricordiamo ai telespettatori che il prossimo appuntamento con il Motomondiale su Cielo è nel week end del 14 e 15 giugno per la differita del Gran Premio di Catalogna, sul circuito di Montmelò.

Potrebbe interessarti anche