logo

MotoGP e Coronavirus: a rischio anche GP Americhe ad Austin

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-07

Il Coronavirus ferma il mondo interno. Dopo la cancellazione della gara della MotoGP Qatar 2020, primo Gran Premio della stagione del Motomondiale 2020, un altro GP è attualmente a rischio. L’emergenza sanitaria ha già fatto rinviare la patta del motomondiale in Thailandia ma potrebbe fare ulteriori danni anche in vista dei prossimi appuntamenti. MotoGP e …

article-post

Il Coronavirus ferma il mondo interno. Dopo la cancellazione della gara della MotoGP Qatar 2020, primo Gran Premio della stagione del Motomondiale 2020, un altro GP è attualmente a rischio. L’emergenza sanitaria ha già fatto rinviare la patta del motomondiale in Thailandia ma potrebbe fare ulteriori danni anche in vista dei prossimi appuntamenti.

MotoGP e Coronavirus: GP Americhe 2020 rinviato?

A rischio il GP delle Americhe in programma domenica 5 aprile ad Austin, in Texas. Tutta colpa del Coronavirus che sta mettendo seriamente in affanno la nuova stagione della MotoGP iniziata nel peggiore dei modi.

La municipalità ha infatti proclamato ufficialmente lo “stato d’emergenza locale”. Come spiega Repubblica.it, nel comunicato si legge che non saranno permessi “eventi con 2.500 o più persone almeno finché gli organizzatori non siano in grado di assicurare all’Autorità sanitaria pubblica di Austin che sono stati adottate tutte le misure per arginare il diffondersi della malattia. Ogni evento verrà valutato prima di essere autorizzato”.

In questo articolo vi avevamo già riassunto il nuovo calendario relativo alle gare di MotoGP 2020 in programma, modificate in vista dell’emergenza Coronavirus. Domani, intanto, spazio alle gare di Moto2 e Moto3 del GP Qatar che chiude il primo round del Motomondiale.

Potrebbe interessarti anche