logo

MotoGP Aragon 2016: la gara in diretta tv Sky e Tv8, orari, info streaming e replica oggi 25 settembre

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-09-25

Gli appassionati del Motomondiale saranno pronti anche oggi a godere di un nuovo appuntamento, il quattordicesimo della stagione, in occasione del GP di Aragon, in Spagna. Anche in questo nuovo appuntamento, Valentino Rossi cercherà di superare il rivale Marc Marquez nella MotoGP. L’evento sulle due ruote, come da tradizione sarà fruibile non solo in diretta …

article-post

Gli appassionati del Motomondiale saranno pronti anche oggi a godere di un nuovo appuntamento, il quattordicesimo della stagione, in occasione del GP di Aragon, in Spagna. Anche in questo nuovo appuntamento, Valentino Rossi cercherà di superare il rivale Marc Marquez nella MotoGP. L’evento sulle due ruote, come da tradizione sarà fruibile non solo in diretta tv sul canale dedicato di Sky ma anche in chiaro ed in esclusiva solo su TV8 (in differita e poi in replica). Prima di conoscere tutte le info per non perdere il gran finale del Motomondiale MotoGP Aragon 2016, ecco a seguire alcune notizie sulle qualifiche che si sono corse nella giornata di ieri.

MotoGP Aragon 2016: pole, griglia di partenza e info circuito spagnolo

Dopo il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, vinto in rimonta da Dani Pedrosa davanti a Valentino Rossi, torna il Motomondiale con la quattordicesima tappa stagionale. L’appuntamento in questo finale di weekend è con il Gran Premio di Aragon 2016, che si corre sul circuito del MotorLand Aragon, in Spagna. Prima di conoscere le principali informazioni sul circuito e sulla visione dell’evento in diretta tv e streaming, ecco quali sono state le maggiori notizie della giornata di ieri in occasione delle qualifiche ufficiali.

A volare dritto in pole position nelle qualifiche ufficiali di ieri della MotoGP Aragon 2016 è stato Marc Marquez inseguito da Maverick Vinales, in prima fila con Jorge Lorenzo. Brutto momento per Valentino Rossi, in seconda fila insieme a Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow. Attualmente, in classifica generale il Dottore è secondo con 180 punti, 43 in meno del capoclassifica Marc Marquez. Al terzo posto c’è Jorge Lorenzo con 162.

Il circuito spagnolo, ultramoderno, disegnato dall’architetto tedesco Hermann Tilke, misura 5,1 Km e presenta un rettilineo di 968 metri con 17 curve (10 a sinistra e 7 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 23 giri per una distanza totale di 116,8 Km. Qui lo scorso anno Jorge Lorenzo si è imposto davanti a Dani Pedrosa e Valentino Rossi.

MotoGP Aragon 2016: le info per la diretta tv e streaming

Questa domenica, 25 settembre 2016, la diretta della MotoGP Aragon 2016 sarà garantita a tutti gli abbonati dal canale dedicato Sky MotoGP HD a partire dalle ore 14:00. Per la messa in onda in chiaro, appuntamento alle 12:30 su TV8 con lo studio MotoGP, seguito dallo speciale “Circuiti da leggenda” (ore 12:45), dedicato alla pista di Aragon, e la differita delle gare: la Moto3 alle ore 14:00, la Moto2 alle ore 15:30 e la MotoGP alle ore 17:00 (in replica alle ore 23.15).

La visione in streaming della MotoGP Aragon 2016 sarà garantita solo ed esclusivamente ai soli abbonati attraverso il servizio Sky Go e Sky Online.

Potrebbe interessarti anche